DC Super Hero Girls – Primo sguardo alle supereroine disegnate da Lauren Faust

DC Super Hero Girls – Primo sguardo alle supereroine disegnate da Lauren Faust

Di Marlen Vazzoler

Una nuova serie animata dedicata alle supereroine DC è stata realizzata dalla Warner Bros. Animation, intitolata DC Super Hero Girls.

Il design delle protagoniste è stato realizzato dalla produttrice Lauren Faust (Super Best Friends Forever, My Little Pony: Friendship Is Magic, Foster’s Home for Imaginary Friends).
Questa serie 2D, prossimamente in uscita su Cartoon Network, si erge sul successo della franchise globale DC Super Hero Girls, che include film per l’home video e una serie animata digitale per il web.
La Faust oltre ad aver ideato un nuovo look per le protagoniste, copre anche il ruolo di produttrice esecutiva con Sam Register (Teen Titans Go!).

La sinossi:

Il mondo potrebbe conoscerle come Wonder Woman, Supergirl e Batgirl, ma Diana, Kara e Barbara non sono delle tipiche adolescenti – assieme ai loro amici supereroi – devono gestire così tante cose oltre a proteggere i cittadini di Metropolis da alcuni dei più sinistri Super cattivi dell’universo DC. Dopotutto, essere adolescenti è già abbastanza duro, con la scuola, gli amici, la famiglia e il caos che deriva dallo gestire una vita sociale. Ma aggiungiamo i super poteri e un’identità segreta, e tutto diventa molto più complicato.
Certo, amiche come Bumblebee, Zatanna e la Lanterna Verde Jessica Cruz sono sempre lì a prestare un orecchio, una spalla su cui piangere, e un pugno con cui colpire, ma cosa succede quando Tatsu, il compagno di studio preferito e compagno di scherma, non è d’accordo su come Wonder Woman e Katana dispensano la giustizia? O quando Barbara scopre che la sua amica del cuore di Gotham-Con è quella fanatica adolescente di Harley Quinn? Insieme a tutti i loro amici, nemici e nemici-amici, questa squadra di super adolescenti affronta queste singolari problematiche che ti colpiscono quando sei un adolescente che cerca di combattere allo stesso tempo le battaglie del mondo e le battaglie della crescita.

Fonte Animation Magazine
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Peter Pan & Wendy – Ecco i protagonisti del live action Disney 11 Marzo 2020 - 12:37

Scopriamo i piccoli protagonisti del film Peter Pan & Wendy, il live action targato Disney dedicato a Peter Pan, diretto da David Lowery

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

I regni del fuoco diventerà una serie animata 8 Marzo 2020 - 11:29

La saga per ragazzi I regni del fuoco che ha dato vita a ben 15 romanzi, diventerà una serie animata. Ecco le prime informazioni

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI