Dopo aver scritto la sceneggiatura di Chiamami col tuo nome (che gli è valsa l’Oscar), James Ivory collaborerà con un’altra produzione italiana: The Hollywood Reporter segnala infatti che il regista inglese sarà il narratore di Dance Again With Me Heywood!, nuovo film del regista napoletano Michele Diomà (Sweet Democracy).
Recitato in inglese, girato fra Manhattan e Brooklyn, Dance Again With Me Heywood! racconterà la storia di un uomo solitario che vive a New York, e fa amicizia con una giovane donna attraverso il comune amore per la danza. Entrambi soffrono di una particolare condizione, la sindrome della Farfalla Lunare, che li rende invisibili a chiunque non sia affetto dalla stessa malattia. Le riprese cominceranno il prossimo luglio, mentre il debutto del film – non è chiaro se in qualche festival o nelle sale – è atteso per novembre; Giorgio Arcelli Fontana e Ottavia Orticello saranno i protagonisti. THR ne parla come “un nuovo tipo di fiaba”, e in effetti la trama sembra intrecciare sfumature romantiche e fantastiche.
James Ivory, oltre a svolgere il ruolo di narratore, dovrebbe apparie nella parte di se stesso. Insomma, una presenza di grande prestigio per questo interessante progetto. Il cineasta inglese ha sottolineato il suo storico legame con l’Italia:
Ho sempre amato il cinema italiano, in particolare Federico Fellini, inoltre ammiro l’Italia sin dai primi anni ’50 quando vi realizzai il mio documentario d’esordio Venice: Theme and Variations.
Vi terremo aggiornati.
Fonti: The Hollywood Reporter; Ansa
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.