L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dance Again With Me Heywood! – James Ivory narratore nel film di Michele Diomà

Dance Again With Me Heywood! – James Ivory narratore nel film di Michele Diomà

Di Lorenzo Pedrazzi

Dopo aver scritto la sceneggiatura di Chiamami col tuo nome (che gli è valsa l’Oscar), James Ivory collaborerà con un’altra produzione italiana: The Hollywood Reporter segnala infatti che il regista inglese sarà il narratore di Dance Again With Me Heywood!, nuovo film del regista napoletano Michele Diomà (Sweet Democracy).

Recitato in inglese, girato fra Manhattan e Brooklyn, Dance Again With Me Heywood! racconterà la storia di un uomo solitario che vive a New York, e fa amicizia con una giovane donna attraverso il comune amore per la danza. Entrambi soffrono di una particolare condizione, la sindrome della Farfalla Lunare, che li rende invisibili a chiunque non sia affetto dalla stessa malattia. Le riprese cominceranno il prossimo luglio, mentre il debutto del film – non è chiaro se in qualche festival o nelle sale – è atteso per novembre; Giorgio Arcelli Fontana e Ottavia Orticello saranno i protagonisti. THR ne parla come “un nuovo tipo di fiaba”, e in effetti la trama sembra intrecciare sfumature romantiche e fantastiche.

James Ivory, oltre a svolgere il ruolo di narratore, dovrebbe apparie nella parte di se stesso. Insomma, una presenza di grande prestigio per questo interessante progetto. Il cineasta inglese ha sottolineato il suo storico legame con l’Italia:

Ho sempre amato il cinema italiano, in particolare Federico Fellini, inoltre ammiro l’Italia sin dai primi anni ’50 quando vi realizzai il mio documentario d’esordio Venice: Theme and Variations.

Vi terremo aggiornati.

Fonti: The Hollywood Reporter; Ansa

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La telefonata su… Dune di David Lynch 18 Settembre 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno di Dune, pellicola diretta da David Lynch e ispirata alle pagine di Frank Herbert.

Paranormal Activity: Next of Kin – Il teaser trailer del nuovo capitolo della saga 18 Settembre 2021 - 9:00

Il 29 ottobre il nuovo capitolo della saga Paranormal Activity arriverà sulla piattaforma di streaming Paramount+. Ecco il trailer.

Box Office Italia: Dune supera gli 850mila Euro 18 Settembre 2021 - 8:52

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".