L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dance Again With Me Heywood! – James Ivory narratore nel film di Michele Diomà

Dance Again With Me Heywood! – James Ivory narratore nel film di Michele Diomà

Di Lorenzo Pedrazzi

Dopo aver scritto la sceneggiatura di Chiamami col tuo nome (che gli è valsa l’Oscar), James Ivory collaborerà con un’altra produzione italiana: The Hollywood Reporter segnala infatti che il regista inglese sarà il narratore di Dance Again With Me Heywood!, nuovo film del regista napoletano Michele Diomà (Sweet Democracy).

Recitato in inglese, girato fra Manhattan e Brooklyn, Dance Again With Me Heywood! racconterà la storia di un uomo solitario che vive a New York, e fa amicizia con una giovane donna attraverso il comune amore per la danza. Entrambi soffrono di una particolare condizione, la sindrome della Farfalla Lunare, che li rende invisibili a chiunque non sia affetto dalla stessa malattia. Le riprese cominceranno il prossimo luglio, mentre il debutto del film – non è chiaro se in qualche festival o nelle sale – è atteso per novembre; Giorgio Arcelli Fontana e Ottavia Orticello saranno i protagonisti. THR ne parla come “un nuovo tipo di fiaba”, e in effetti la trama sembra intrecciare sfumature romantiche e fantastiche.

James Ivory, oltre a svolgere il ruolo di narratore, dovrebbe apparie nella parte di se stesso. Insomma, una presenza di grande prestigio per questo interessante progetto. Il cineasta inglese ha sottolineato il suo storico legame con l’Italia:

Ho sempre amato il cinema italiano, in particolare Federico Fellini, inoltre ammiro l’Italia sin dai primi anni ’50 quando vi realizzai il mio documentario d’esordio Venice: Theme and Variations.

Vi terremo aggiornati.

Fonti: The Hollywood Reporter; Ansa

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Castlevania – Prime immagini della stagione 4 28 Novembre 2020 - 19:38

Trevor Belmont e Sypha Benades raffigurati nelle prime immagini della quarta stagione della serie animata Castlevania, prossimamente su Netflix

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.