L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dali Land – Ben Kingsley ed Ezra Miller interpreteranno Salvador Dalì

Dali Land – Ben Kingsley ed Ezra Miller interpreteranno Salvador Dalì

Di Marlen Vazzoler

Ezra Miller (Justice League, Animali Fantastici) interpreterà il giovane Salvador Dali nel film biografico Dali Land diretto da Mary Harron (American Psycho), in una serie di flashback.

L’attore si unirà al cast annunciato la scorsa settimana: Ben Kingsley interpreterà l’artista surrealista mentre la moglie dispotica e musa Gala, avrà il volto di Lesley Manville (Phantom Thread), Frank Dillane (Fear The Walking Dead) interpreterà un giovane artista entusiasta; mentre Tim Roth (Pulp Fiction) sarà il braccio destro di Dalí, il capitano Moore.

Ambientata a New York e in Spagna nel 1973, la storia è raccontata attraverso gli occhi di James (Dillane), il giovane assistente di una galleria, che aiuta Dalí a prepararsi per una grande mostra. Mentre James spera di imparare alcuni dei segreti della grande arte di uno dei più grandi pittori del 20° secolo, cade invece in un precipizio di feste scintillanti, battaglie personali e in un mondo artistico pieno di soldi e dramma.

Harron è la co-asceneggiatrice del film assieme a John C Walsh. Le riprese si terranno in Canada e Spagna a novembre e a dicembre.

Fonti Deadline, Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’ombra dello scorpione – Bene e Male si affrontano nel nuovo poster 28 Novembre 2020 - 16:00

Le fazioni della luce e dell'oscurità si affrontano nel poster di The Stand, miniserie di CBS All Access tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King, noto in Italia come L'ombra dello scorpione.

Il ritorno dell’action italiano: la recensione de La Belva 28 Novembre 2020 - 15:30

Su Netflix un action prodotto da Matteo Rovere che non ha niente da invidiare ai prodotti internazionali

Utopia – Amazon cancella la serie dopo una stagione 28 Novembre 2020 - 15:00

Il remake americano di Utopia ha avuto vita breve: uscito lo scorso ottobre su Prime Video, è stato cancellato da Amazon dopo una sola stagione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.