Il fumetto cinese Crystal sky of yesterday (Zuo ri qing kong) dell’artista Pocket Chocolate, pubblicato in Francia dalla casa editrice Kotoji,
è stato adattato in un lungometraggio animato che arriverà nelle sale cinesi questa estate.
L’opera originale composta da due volumi è realizzata completamente a colori, con gli acquarelli, e racconta l’adolescenza di Tu Xiaoyi uno studente delle superiori, dal primo amore all’importanza dell’amicizia.
La sinossi:
Alla fine degli anni ’90, in Cina, Tu Xiaoyi, uno studente delle superiori non è interessato alle firme e preferisce giocare ai videogiochi con il suo amico soprannominato “Peanut”. Un giorno viene stato scelto dal suo insegnante per diventare il rappresentante di classe con Yao Zhetian, una ragazza molto carina. Sperimenterà il suo primo amore e le sue delusioni.
Il film è diretto da Xi Chao e prodotto dalla Coloroom Pictures, lo studio dietro Big Fish and Begonia. Crystal sky of yesterday (Zuo ri qing kong) verrà distribuito nelle sale cinesi dal 10 agosto.
Fonte Focus on Animation
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.