Bruce Willis interpreterà un ruolo iconico, quello del leggendario manager ed allenatore di pugilato statunitense Costantine “Cus” D’Amato nel film biografico Cornerman, scritto e diretto da Rupert Friend.
Nella sua carriera D’Amato ha allenato combattenti di spicco come Floyd Patterson, José Torres e Mike Tyson, inoltre è noto per aver sviluppato lo stile, Peek-a-Boo.
La pellicola è ambientata negli anni ottanta a Catskills, D’Amato si trova a malincuore in pensione. Con la partner Camille gestisce una piccola palestra dove lui e i suoi allenatori, tra cui l’ex attaccabrighe di strada Teddy Atlas, allenano giovani contendenti. Ma il sostenitore della palestra sta facendo forti pressioni su D’Amato per trovare un vero competitore.
Poi un amico si presenta con un tredicenne Mike Tyson. Vedendo del potenziale nel ragazzo, D’Amato lo prende con sé, determinato a trasformare la volubile testa calda nel più giovane campione del mondo dei pesi massimi.
Alla produzione Friend e Aimée Mullins per la Circus Florist Films, e Marc Butan e Ara Keshishian per la MadRiver Pictures. È in corso una ricerca mondiale per l’attore che interpreterà Tyson.
L’inizio delle riprese è previsto per questo autunno. IMR International gestirà le vendite internazionali al market di Cannes questa settimana.
Fonte Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.