L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Comcast pronta ad ufficializzare la sua nuova offerta per la 21st Century Fox

Comcast pronta ad ufficializzare la sua nuova offerta per la 21st Century Fox

Di Filippo Magnifico

Stando a quanto riportato da Variety, Comcast sarebbe pronta ad ufficializzare la sua nuova offerta per l’acquisizione degli asset della 21st Century Fox legati all’intrattenimento. Non è stata rivelata l’entità di questa nuova offerta ma una cosa è certa: sarà maggiore dei 52.4 miliardi di dollari in azioni proposti dalla Disney e, cosa più importante, sarà in contanti. Per quanto riguarda la struttura e i termini dell’offerta, non saranno troppo diversi da quelli proposti dalla Disney.

Ricordiamo che l’offerta iniziale della Comcast era stata rifiutata dalla Fox, anche se era superiore del 15% rispetto a quella della Walt Disney Co., dunque 60 miliardi di dollari circa contro i 52.4 miliardi della Disney.

Si dice che la Fox abbia rifiutato l’offerta perché preoccupata dalle implicazioni dell’antitrust che vincolerebbero la conclusione dell’accordo. Secondo molti analisti l’accordo tra Comcast e Fox sarebbe stato di tipo ‘verticale’ di conseguenza una porzione degli affari rappresenterebbe una consolidazione del potere troppo forte. La situazione sembra essere cambiata ora, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Ricordiamo che Comcast punta ad acquisire gli studi cinematografici e la tv della 21st Century Fox, ma anche le proprietà internazionali e le reti via cavo.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys: il cast celebra la fine delle riprese della stagione 3 in un video 19 Settembre 2021 - 19:00

La serie Amazon tornerà prossimamente con i nuovi episodi. Nel frattempo, il cast ci regala un video per festeggiare la fine delle riprese

Emmy 2021: la cerimonia in diretta su Sky, tutte quello che dovete sapere 19 Settembre 2021 - 18:25

Manca poco alla 73ma edizione dei Primetime Emmy Awards, i premi che celebrano l’eccellenza della tv, premiando le migliori serie. Ecco tutto quello che dovete sapere.

Hit Monkey: diamo un primo sguardo alla nuova serie animata Marvel 19 Settembre 2021 - 18:00

Dopo Marvel’s M.O.D.O.K., un’altra serie Marvel/Hulu è pronta per fare il suo debutto. Si tratta di Hit-Monkey, in arrivo negli Stati Uniti il prossimo 17 novembre.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".