L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Comcast pronta ad ufficializzare la sua nuova offerta per la 21st Century Fox

Comcast pronta ad ufficializzare la sua nuova offerta per la 21st Century Fox

Di Filippo Magnifico

Stando a quanto riportato da Variety, Comcast sarebbe pronta ad ufficializzare la sua nuova offerta per l’acquisizione degli asset della 21st Century Fox legati all’intrattenimento. Non è stata rivelata l’entità di questa nuova offerta ma una cosa è certa: sarà maggiore dei 52.4 miliardi di dollari in azioni proposti dalla Disney e, cosa più importante, sarà in contanti. Per quanto riguarda la struttura e i termini dell’offerta, non saranno troppo diversi da quelli proposti dalla Disney.

Ricordiamo che l’offerta iniziale della Comcast era stata rifiutata dalla Fox, anche se era superiore del 15% rispetto a quella della Walt Disney Co., dunque 60 miliardi di dollari circa contro i 52.4 miliardi della Disney.

Si dice che la Fox abbia rifiutato l’offerta perché preoccupata dalle implicazioni dell’antitrust che vincolerebbero la conclusione dell’accordo. Secondo molti analisti l’accordo tra Comcast e Fox sarebbe stato di tipo ‘verticale’ di conseguenza una porzione degli affari rappresenterebbe una consolidazione del potere troppo forte. La situazione sembra essere cambiata ora, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Ricordiamo che Comcast punta ad acquisire gli studi cinematografici e la tv della 21st Century Fox, ma anche le proprietà internazionali e le reti via cavo.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Zack Snyder annuncia l’inizio del montaggio con una foto 5 Dicembre 2020 - 19:00

Zack Snyder condivide una foto dalla sala di montaggio in cui sta lavorando a Justice League: Director's Cut, in uscita nel 2021 su HBO Max.

Sound of Metal: la recensione del film Amazon con Riz Ahmed 5 Dicembre 2020 - 18:00

La parabola di un batterista metal che perde l'udito parla della nostra riluttanza a voltare pagina

Wonder Woman 1984 – Diana con il Lazo della Verità nel nuovo poster 5 Dicembre 2020 - 17:00

Diana sfoggia la Golden Armor e il Lazo della Verità nel nuovo poster di Wonder Woman 1984, che uscirà il giorno di Natale negli Stati Uniti.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.