Trailer & Video

Comcast pronta ad ufficializzare la sua nuova offerta per la 21st Century Fox

Pubblicato il 23 maggio 2018 di Filippo Magnifico

Stando a quanto riportato da Variety, Comcast sarebbe pronta ad ufficializzare la sua nuova offerta per l’acquisizione degli asset della 21st Century Fox legati all’intrattenimento. Non è stata rivelata l’entità di questa nuova offerta ma una cosa è certa: sarà maggiore dei 52.4 miliardi di dollari in azioni proposti dalla Disney e, cosa più importante, sarà in contanti. Per quanto riguarda la struttura e i termini dell’offerta, non saranno troppo diversi da quelli proposti dalla Disney.

Ricordiamo che l’offerta iniziale della Comcast era stata rifiutata dalla Fox, anche se era superiore del 15% rispetto a quella della Walt Disney Co., dunque 60 miliardi di dollari circa contro i 52.4 miliardi della Disney.

Si dice che la Fox abbia rifiutato l’offerta perché preoccupata dalle implicazioni dell’antitrust che vincolerebbero la conclusione dell’accordo. Secondo molti analisti l’accordo tra Comcast e Fox sarebbe stato di tipo ‘verticale’ di conseguenza una porzione degli affari rappresenterebbe una consolidazione del potere troppo forte. La situazione sembra essere cambiata ora, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Ricordiamo che Comcast punta ad acquisire gli studi cinematografici e la tv della 21st Century Fox, ma anche le proprietà internazionali e le reti via cavo.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.