LEGGI ANCHE: Doc Manhattan recensisce Cobra Kai
Cobra Kai è uscita all’inizio del mese, ma Youtube Red ha già deciso di rinnovarla per la seconda stagione, spinta dall’ottimo successo (anche critico) della serie.
Per chi non lo sapesse, Cobra Kai si svolge a 34 anni di distanza dagli eventi di Karate Kid, nella medesima cittadina: Daniel LaRusso (Ralph Macchio) è diventato un imprenditore di successo, mentre Johnny Lawrence (William Zabka) è uno spiantato che cerca di dare un senso alla sua vita, e riapre il Cobra Kai per rimettersi in pista; il dojo diviene quindi un rifugio per gli emarginati sociali della zona, adolescenti timidi e repressi che devono imparare a difendersi.
Susanne Daniels, capo dei contenuti originali di YouTube, ha dichiarato:
La serie aveva tutti gli elementi giusti fin dall’inizio: personaggi coinvolgenti, una storica rivalità e interpreti originali di talento. Il modo in cui gli spettatori hanno accolto le nuove svolte narrative di questo amato franchise è stato incredibile, e siamo entusiasti di unire le forze a Sony TV, Overbrook e alla straordinaria squadra creativa guidata da Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg per realizzare una seconda stagione.
Oltre ai tre showrunner, torneranno anche i produttori esecutivi James Lassiter e Caleeb Pinkett. Vi terremo aggiornati.
Ecco la sinossi:
Trent’anni dopo gli eventi del torneo All Valley Karate Tournament del 1984, uno squattrinato Johnny Lawrence (Zabka) cerca di redimersi riaprendo il famigerato dojo di karate Cobra Kai, riaccendendo la sua rivalità con Daniel LaRusso (Macchio), ora un uomo di successo, che ha faticato per mantenere in equilibrio la sua vita senza la guida del suo mentore, il signor Miyagi. Lo show è sue due uomini che affrontano i demoni del passato e le frustrazioni del presente nell’unico modo che conoscono: tramite il karate.
GUARDA ANCHE:
– Daniel indossa il kimono nel terzo teaser di Cobra Kai
– Il secondo teaser di Cobra Kai
– Il primo teaser di Cobra Kai
Gli sceneggiatori e produttori esecutivi di Cobra Kai sono Josh Heald (Hot Tub Time Machine), Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg (Harold & Kumar, American Reunion). Hurwitz e Schlossberg si sono occupati anche della regia, mentre James Lassiter e Caleeb Pinkett sono i produttori esecutivi per conto di Overbrook Entertainment. Nel cast figurano anche Xolo Maridueña (Parenthood), Tanner Buchanan (Designated Survivor), Courtney Henggeler (Mom) e Mary Mouser (Freakish), oltre a Ed Asner come guest star.
Fonte: Variety
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.