L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
City on a Hill – Showtime ordina lo show con Kevin Bacon e Aldis Hodge

City on a Hill – Showtime ordina lo show con Kevin Bacon e Aldis Hodge

Di Marlen Vazzoler

La serie tv drammatica City on a Hill, creata da Chuck MacLean e basata su un’idea originale di Ben Affleck, è stata ordinata dall’emittente Showtime.

La storia è ambientata a Boston nei primi anni ’90, in un’epoca in cui la città era piena zeppa di criminali violenti incoraggiati dalle forze dell’ordine locali dove la corruzione e il razzismo erano la norma. Ma poi tutto cambiò grazie a quello che fu chiamato il “Miracolo di Boston”.

In questa versione fittizia a guidare quel cambiamento è il vice procuratore distrettuale Decourcy Ward (Aldis Hodge), che viene da Brooklyn e forma un’improbabile alleanza con un veterano dell’FBI corrotto ma venerato, Jackie Rohr (Kevin Bacon). Insieme affrontano una famiglia di ladri d’auto blindate di Charlestown in un caso che coinvolge e in definitiva sovverte l’intero sistema giudiziario di Boston.

Nel cast Jonathan Tucker, Mark O’Brien, Jill Hennessy, Lauren E. Banks, Amanda Clayton, Kevin Chapman, Jere Shea e Kevin Dunn. Produttori esecutivi: Affleck, Matt Damon e Jennifer Todd per la Pearl Street Films. MacLean ha scritto il pilot ed è uno dei produttori esecutivi.

Michael Cuesta (regista dei pilot di Homeland e Dexter) oltre ad aver diretto il pilot è anche il produttore esecutivo assieme a James Mangoldwill, Bacon è il co-produttore esecutivo.

La prima stagione di 12 episodi andrà in onda nel 2019.

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

AnimeStorie: l’epopea e le emozioni di Ken il Guerriero 20 Settembre 2019 - 16:25

Arriva su Radio Screenweek la nuova rubrica dedicata agli anime che hanno fatto la storia della TV!

Antlers: il trailer italiano dell’horror prodotto da Guillermo del Toro 20 Settembre 2019 - 16:15

Ecco il trailer italiano di Antlers, il nuovo horror prodotto da Guillermo del Toro e diretto da Scott Cooper, in arrivo nelle nostre sale nel 2020.

Per i 25 anni di Friends Google si riempie di easter egg! 20 Settembre 2019 - 16:07

Anche Google festeggia i 25 anni di Friends! Il motore di ricerca celebra la serie cult con una serie di easter egg dedicati ai protagonisti Chandler, Monica, Ross, Rachel, Joey e Phoebe.

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?