La serie tv drammatica City on a Hill, creata da Chuck MacLean e basata su un’idea originale di Ben Affleck, è stata ordinata dall’emittente Showtime.
La storia è ambientata a Boston nei primi anni ’90, in un’epoca in cui la città era piena zeppa di criminali violenti incoraggiati dalle forze dell’ordine locali dove la corruzione e il razzismo erano la norma. Ma poi tutto cambiò grazie a quello che fu chiamato il “Miracolo di Boston”.
In questa versione fittizia a guidare quel cambiamento è il vice procuratore distrettuale Decourcy Ward (Aldis Hodge), che viene da Brooklyn e forma un’improbabile alleanza con un veterano dell’FBI corrotto ma venerato, Jackie Rohr (Kevin Bacon). Insieme affrontano una famiglia di ladri d’auto blindate di Charlestown in un caso che coinvolge e in definitiva sovverte l’intero sistema giudiziario di Boston.
Nel cast Jonathan Tucker, Mark O’Brien, Jill Hennessy, Lauren E. Banks, Amanda Clayton, Kevin Chapman, Jere Shea e Kevin Dunn. Produttori esecutivi: Affleck, Matt Damon e Jennifer Todd per la Pearl Street Films. MacLean ha scritto il pilot ed è uno dei produttori esecutivi.
Michael Cuesta (regista dei pilot di Homeland e Dexter) oltre ad aver diretto il pilot è anche il produttore esecutivo assieme a James Mangoldwill, Bacon è il co-produttore esecutivo.
La prima stagione di 12 episodi andrà in onda nel 2019.
Fonte Variety
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.