L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Captain Marvel – Annette Bening nel cast, sarà la madre di Carol Danvers?

Captain Marvel – Annette Bening nel cast, sarà la madre di Carol Danvers?

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Ecco Nick Fury sul set di Captain Marvel

Captain Marvel accoglie un nome eccellente: The Hollywood Reporter segnala infatti che Annette Bening è entrata nel cast, e che interpreterà una scienziata. Justin Kroll di Variety entra maggiormente nello specifico, rivelando che – stando alle sue fonti – l’attrice presterà il volto alla madre di Carol Danvers (Brie Larson).

Annette Bening non ha mai recitato in un film di supereroi: fu scritturata per il ruolo di Catwoman in Batman – Il ritorno, ma la sua prima gravidanza la costrinse a rinunciare. È un’attrice americana di grande esperienza, con all’attivo quattro nomination agli Oscar (per Rischiose abitudini, American Beauty, La diva Julia e I ragazzi stanno bene), due Golden Globe (La diva Julia, I ragazzi stanno bene) e uno Screen Actors Guild Award (per American Beauty). Ha recentemente presieduto la giuria del concorso ufficiale alla 74ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, assegnando il Leone d’Oro a La forma dell’acqua di Guillermo Del Toro.

Vi ricordo che la regia di Captain Marvel è stata affidata ad Anna Boden e Ryan Fleck. L’uscita americana è prevista per l’8 marzo 2019, mentre il titolo di lavorazione è Warbird, una delle identità supereroistiche assunte da Carol durante la sua carriera. È stato rivelato che la protagonista avrà un carattere insolente, e che il film omaggerà le action-comedy degli anni Novanta.

LEGGI ANCHE:

Il ritorno di Clark Gregg nella foto dal set di Captain Marvel

I Marvel Studios annunciano la produzione di Captain Marvel, tornano Coulson e Ronan

Lashana Lynch al posto di DeWanda Wise in Captain Marvel

DeWanda Wise lascia Captain Marvel

Samuel L. Jackson nelle “misteriose” foto dal set di Captain Marvel

Gemma Chan sarà Minn-Erva in Captain Marvel

Foto e video dal set di Captain Marvel

Jude Law sarà Mar-Vell in Captain Marvel

Ben Mendelsohn sarà il villain di Captain Marvel

Il concept art del costume di Captain Marvel

I concept art degli Skrull in Captain Marvel

Captain Marvel sarà ambientato negli anni Novanta, con gli Skrull come antagonisti

Confermata la presenza di Nick Fury in Captain Marvel

Anna Boden e Ryan Fleck dirigeranno Captain Marvel

Svelato alla stampa il costume di Captain Marvel

Brie Larson fa un “cameo” nel fumetto di Captain Marvel

Scopriamo chi è Captain Marvel, l’eroina interpretata da Brie Larson

Vi ricordo che i Marvel Studios hanno scritturato Brie Larson come protagonista di Captain Marvel: l’attrice (premio Oscar per Room) interpreterà Carol Danvers, pilota dell’aeronautica militare che acquisisce straordinari superpoteri dopo un incidente in cui il suo DNA viene fuso con quello di un alieno. È destinata a diventare un membro importante dei Vendicatori. Nel cast figurano anche Ben Mendelsohn (l’antagonista Yon-Rogg), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Jude Law (Mar-Vell), Gemma Chan (Minn-Erva), Lashana Lynch, Lee Pace (Ronan) e Clark Gregg (Phil Coulson).

Il film è diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, coppia di cineasti indipendenti che hanno realizzato It’s Kind of a Funny Story, Sugar, Mississippi Grind e Half Nelson (quest’ultimo scritto da entrambi ma diretto dal solo Fleck), quindi l’avventura di Carol Danvers è la loro prima esperienza in un blockbuster hollywoodiano.

I Marvel Studios hanno affidato la sceneggiatura a Nicole Perlman (autrice delle prime stesure di Guardiani della Galassia), Meg LeFauve (co-sceneggiatrice di Inside Out) e Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider, Gotham City Sirens): un compito tutt’altro che semplice. Il film sarà prodotto da Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz e Stan Lee come produttori esecutivi.

Fonti: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI CAPTAIN MARVEL!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Locked Down: il film concepito, scritto, girato, finito e distribuito durante la pandemia 18 Aprile 2021 - 13:00

Locked Down, il nuovo film diretto da Doug Liman, è da qualche giorno disponibile per l’acquisto e il noleggio digitale. Ecco i primi 10 minuti.

Oscar 2021: annunciati nuovi cambiamenti per questa edizione, tra pre-show e post-show 18 Aprile 2021 - 12:00

La Notte degli Oscar 2021 sarà molto diversa dal solito e questo è stato confermato anche dall’annuncio di altri cambiamenti, dettati sempre dalla pandemia.

Predator: i creatori della saga fanno causa a 20th Century Studios per i diritti 18 Aprile 2021 - 11:00

Jim e John Thomas, sceneggiatori del Predator originale, vogliono riavere i diritti dopo 35 anni

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.