SerieTV News

Brooklyn Nine-Nine – Hulu passa, andrà in onda sulla NBC

Pubblicato il 12 maggio 2018 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Fox cancella Brooklyn Nine-Nine ma è sul serio finita?

Ieri abbiamo parlato della cancellazione di Brooklyn Nine-Nine da parte della Fox, Hulu ha deciso di non acquisire la serie.

Inoltre TBS, che a dicembre aveva acquistato i diritti per le repliche, non è nemmeno un opzione perché si tratta di uno show troppo costoso per un canale via cavo base, stesso discorso per Netflix, che non ha mai mostrato interesse per salvare lo show, perché rivale di Hulu (detiene i diritti SVOD).

L’ultima possibile ancora di salvezza era la NBC, l’emittente affiliata della Uni TV, che aveva fatto un’offerta nel lontano 2012 quando i creatori Mike Schur e Dan Goor hanno presentato il progetto ai network.

E così è stato. Trentadue ore dopo la cancellazione la serie è stata presa dalla NBC, per una sesta stagione di 13 episodi. Robert Greenblatt, presidente di NBC Entertainment ha dichiarato:

“Da quando abbiamo venduto questo show alla Fox mi sono pentito di averlo lasciato andare via, ed è giunto il momento che torni alla sua legittima casa. Mike Schur, Dan Goor e Andy Samberg sono cresciuti alla NBC e siamo tutti contenti che una delle commedie più brillanti, divertenti e con il miglior cast possa prendere il suo posto nella nostra serie di commedie. Parlo per tutti alla NBC, ecco Nine-Nine!”

Di seguito le reazioni del cast:

Fonti Deadline, Deadline, Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.