Entertainment Weekly ci permette di dare un primo sguardo a Boy Erased, l’ultima fatica da regista di Joel Edgerton dopo The Gift.
Una storia che si preannuncia particolarmente intensa, tratta dall’omonimo libro autobiografico scritto da Garrard Conley, entrato a far parte di “Love in action”, una realtà che cercava di “curare” le persone omosessuali, quando era solo un ragazzo.
Figlio di un uomo particolarmente religioso, Conley fu costretto dai genitori a partecipare a questo programma di “conversione” sostenuto dalla chiesa, che però ottenne l’effetto contrario, spingendolo ad accettare con forza e orgoglio la sua identità.
Nel ruolo del giovane protagonista troviamo Lucas Hedges, visto in pellicole come Lady Bird e Manchester by the Sea, grazie al quale ha ottenuto una candidatura agli Oscar come Miglior Attore Non Protagonista. Nicole Kidman e Russell Crowe interpretano i suoi genitori. Joel Edgerton interpreta invece il capo di “Love in action”. Possiamo vederli ritratti nelle prime immagini. Il film farà il suo ingresso nelle sale americane il 28 settembre, mentre in Italia dovrebbe arrivare a novembre.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.