L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
BlacKkKlansman – Primo sguardo ad Adam Driver nel film di Spike Lee

BlacKkKlansman – Primo sguardo ad Adam Driver nel film di Spike Lee

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: BlacKkKlansman – Il film di Spike Lee uscirà questa estate, passerà a Cannes?

La settimana scorsa è stato presentato al CinemaCon il primo girato di BlacKkKlansman, il nuovo film di Spike Lee basato sulla vita di Ron Stallworth. In quella scena vediamo John David Washington nel ruolo di Ron Stallworth, mentre fa una filippica razzista, misogina e omofobica durante una telefonata con David Duke (interpretato da Topher Grace) nel tentativo di conquistare l’allora Grand Wizard del gruppo per la supremazia bianca Ku Klux Klan.

In questa prima immagine ufficiale del film, vediamo Washington assieme al suo collega, l’agente Flip Zimmerman (Adam Driver) mentre posa come la ‘versione bianca’ di Stallworth per l’incontro di persona con Duke e i membri del KKK. Zimmerman ha in mano la tessera al KKK di Stallworth.

Washington ha detto a EW:

“[Ron] ha ancora oggi la sua tessera al Klu Klux Klan. Ha passato in giro tra noi la tessera per farcela vedere e sentire e questo ha portato in un certo senso la verità in tutto quello che ha detto, una convalida”.

Klansman racconta la storia di Ron Stallworth (John David Washington), un detective di Colorado Springs, Colorado, che nel 1978 rispose ad un annuncio nel giornale locale in cui si cercavano dei nuovi membri per il Klan. Non solo è riuscito ad entrare, ma ha scalato i ranghi ed è diventato il capo della divisione locale. Stallworth, che è nero, è riuscito a raccogliere ogni sorta di prova fingendo di essere un sostenitore della supremazia dei bianchi al telefono o attraverso altre forme di corrispondenza, ma ha inviato un agente bianco al suo posto per eventuali incontri personali. Durante il suo lavoro sotto copertura, Stallworth ha sabotato diversi casi che prevedevano il dare fuoco a delle croci e altre attività del famigerato gruppo.

Nel cast John David Washington (Detective Stallworth), Adam Driver (Flip Zimmerman), Laura Harrier e Topher Grace.

BlacKkKlansman verrà presentato in anteprima al Festival di Cannes, verrà poi distribuito nei cinema americani dal 10 agosto.

Fonte EW

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Reservation Dogs di Taika Waititi e Sterlin Harjo: la recensione del primo episodio 27 Settembre 2021 - 15:58

Abbiamo visto il primo episodio di Reservation Dogs, la serie di Taika Waititi e Sterlin Harjo che uscirà il 13 ottobre su Disney+.

Riddick 4 è più vicino che mai, parola di Vin Diesel 27 Settembre 2021 - 13:30

La star torna a parlare del sequel, scritto da David Twohy e sempre più vicino a entrare in lavorazione

The Reckoning: Steve Coogan sarà Jimmy Savile, presentatore accusato di pedofilia, in una serie BBC 27 Settembre 2021 - 12:45

L'attore inreterà il celebre DJ e presentatore britannico, filantropo e professionista amatissimo, che nascondeva però un terribile segreto

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.