Tra i prossimi progetti del DC Extended Universe troviamo Birds of Prey, ispirato all’omonima serie a fumetti. Il film vedrà il ritorno di Margot Robbie nel ruolo di Harley Quinn, personaggio già comparso nel cinecomic Suicide Squad.
Dietro la macchina da presa troveremo Cathy Yan (Dead Pigs), che porterà sul grande schermo una sceneggiatura di Christina Hodson (Bumblebee e il prossimo lungometraggio su Batgirl). Intervistata da Collider, Margot Robbie ha parlato di questo progetto, a quanto pare molto importante per lei:
Ho proposto un film vietato ai minori, incentrato su una banda di ragazze che comprende anche Harley, perché lei ha bisogno di amiche. Adora interagire con le persone, proprio per questo il mio consiglio è stato di non fare un film solo su di lei. Ha bisogno di stare con altre persone, in una gang di donne. Non ce ne sono molte sul grande schermo, soprattutto per quanto riguarda il cinema d’azione.
Secondo l’attrice una delle cose più importanti era trovare la regista giusta:
Avere una regista a disposizione per poter raccontare questa storia, offrire ad una donna la possibilità di girare un film ad alto budget. Sono sempre coinvolte in piccoli film indipendenti e io sono sempre lì a pensare che adoro i film d’azione e sono una donna. Cosa c’è che non va? Queste cose non possono piacerci? Era sul serio importante trovare una regista per questo film, anche se alla fine, che si tratti di un uomo o di una donna, serviva il meglio. E Cathy è la migliore.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.