Birds of Prey: Margot Robbie vuole un film Rating R

Birds of Prey: Margot Robbie vuole un film Rating R

Di Filippo Magnifico

Tra i prossimi progetti del DC Extended Universe troviamo Birds of Prey, ispirato all’omonima serie a fumetti. Il film vedrà il ritorno di Margot Robbie nel ruolo di Harley Quinn, personaggio già comparso nel cinecomic Suicide Squad.

Dietro la macchina da presa troveremo Cathy Yan (Dead Pigs), che porterà sul grande schermo una sceneggiatura di Christina Hodson (Bumblebee e il prossimo lungometraggio su Batgirl). Intervistata da Collider, Margot Robbie ha parlato di questo progetto, a quanto pare molto importante per lei:

Ho proposto un film vietato ai minori, incentrato su una banda di ragazze che comprende anche Harley, perché lei ha bisogno di amiche. Adora interagire con le persone, proprio per questo il mio consiglio è stato di non fare un film solo su di lei. Ha bisogno di stare con altre persone, in una gang di donne. Non ce ne sono molte sul grande schermo, soprattutto per quanto riguarda il cinema d’azione.

Secondo l’attrice una delle cose più importanti era trovare la regista giusta:

Avere una regista a disposizione per poter raccontare questa storia, offrire ad una donna la possibilità di girare un film ad alto budget. Sono sempre coinvolte in piccoli film indipendenti e io sono sempre lì a pensare che adoro i film d’azione e sono una donna. Cosa c’è che non va? Queste cose non possono piacerci? Era sul serio importante trovare una regista per questo film, anche se alla fine, che si tratti di un uomo o di una donna, serviva il meglio. E Cathy è la migliore.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

One Piece: la serie live action nel 2023 su Netflix 30 Gennaio 2023 - 14:49

Ecco Luffy e la sua ciurma di spalle nelle prime visual della serie live action di Netflix

Shazam! Furia degli dei – Sandberg condivide il nuovo trailer in 4K 30 Gennaio 2023 - 12:00

Il nuovo trailer di Shazam! Furia degli dei è ancora più spettacolare a risoluzione 4K: lo ha condiviso il regista David S. Sandberg.

Box Office: One Piece Film: Red incassa ¥31.9 miliardi nel mondo 30 Gennaio 2023 - 9:16

In Giappone One Piece Film Red ha superato l'incasso totale de Il castello errante di Howl dello Studio Ghibli, posizionandosi all'8° posto nella classifica dei migliori incassi di sempre.

Ant-Man sfida Kang nel nuovo spot di Ant-Man and the Wasp: Quantumania 30 Gennaio 2023 - 9:00

Il nuovo spot di Ant-Man and the Wasp: Quantumania comprende alcune spettacolari scene inedite con un "gigantesco" Scott Lang.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI