L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bill Cosby e Roman Polanski espulsi dall’Academy

Bill Cosby e Roman Polanski espulsi dall’Academy

Di Filippo Magnifico

Con un comunicato ufficiale, l’Academy of Motion Pictures Arts and Sciences ha espulso ufficialmente Bill Cosby e Roman Polanski:

Il Board of Governors si è riunito martedì sera 1 maggio e ha votato l’espulsione dell’attore Bill Cosby e del regista Roman Polanski, seguendo gli Standard di Condotta dell’organizzazione. Il Board continua a incoraggiare standard etici e i membri devono rispettare la dignità umana secondo i nostri valori.

Gli standard etici a cui si fa riferimento nel comunicato fanno parte del nuovo Codice dell’Academy, adottato a gennaio del 2018, che avevano già portato all’espulsione di Harvey Weinstein, dopo l’ormai famosa denuncia del New York Times che aveva portato all’attenzione mondiale decenni di molestie sessuali.

Come sappiamo, Bill Cosby è stato recentemente dichiarato colpevole e condannato per molestia sessuale. Per quanto riguarda Roman Polanski, il riferimento è ai fatti avvenuti nel 1977, quando il regista era stato dichiarato colpevole per aver avuto un rapporto sessuale illecito con l’allora tredicenne Samantha Geimer. Era fuggito dagli USA prima che la sentenza venisse messa in atto, ed è tuttora considerato un fuggitivo per la giustizia statunitense.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

District 10: Sharlto Copley promette le riprese tra un anno 14 Agosto 2022 - 15:00

Le riprese del sequel di District 9 potrebbero partire tra un anno, un anno e mezzo: lo rivela la star - e co-sceneggiatore - Sharlto Copley

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.