Cinema Attualità

Bill Cosby e Roman Polanski espulsi dall’Academy

Pubblicato il 04 maggio 2018 di Filippo Magnifico

Con un comunicato ufficiale, l’Academy of Motion Pictures Arts and Sciences ha espulso ufficialmente Bill Cosby e Roman Polanski:

Il Board of Governors si è riunito martedì sera 1 maggio e ha votato l’espulsione dell’attore Bill Cosby e del regista Roman Polanski, seguendo gli Standard di Condotta dell’organizzazione. Il Board continua a incoraggiare standard etici e i membri devono rispettare la dignità umana secondo i nostri valori.

Gli standard etici a cui si fa riferimento nel comunicato fanno parte del nuovo Codice dell’Academy, adottato a gennaio del 2018, che avevano già portato all’espulsione di Harvey Weinstein, dopo l’ormai famosa denuncia del New York Times che aveva portato all’attenzione mondiale decenni di molestie sessuali.

Come sappiamo, Bill Cosby è stato recentemente dichiarato colpevole e condannato per molestia sessuale. Per quanto riguarda Roman Polanski, il riferimento è ai fatti avvenuti nel 1977, quando il regista era stato dichiarato colpevole per aver avuto un rapporto sessuale illecito con l’allora tredicenne Samantha Geimer. Era fuggito dagli USA prima che la sentenza venisse messa in atto, ed è tuttora considerato un fuggitivo per la giustizia statunitense.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/artist/7587,2283]

Fonte: Variety