L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bernstein – Bradley Cooper regista e protagonista del biopic prodotto da Spielberg e Scorsese

Bernstein – Bradley Cooper regista e protagonista del biopic prodotto da Spielberg e Scorsese

Di Marlen Vazzoler

Dopo È nata una stella, Bradley Cooper interpreterà il protagonista e curerà la regia del film biografico Bernstein, sull’iconico compositore Leonard Bernstein (West Side Story), co-finanziato dalla Paramount Pictures e dalla Amblin.

Cooper scriverà la sceneggiatura con Josh Singer (Spotlight) e produrrà la pellicola con la sua casa di produzione, la Joint Effort, al fianco di Fred Berner, Amy Durning, Kristie Macosko Krieger, Steven Spielberg e Martin Scorsese.

Paramount/Amblin hanno confermato di aver chiuso un accordo esclusivo con l’estate di Bernstein, che gli fornisce un accesso esclusivo alle canzoni e ai diritti sulla vita del musicista.

Questo è il secondo progetto su Bernstein, la scorsa settimana è stato annunciato The American interpretato da Jake Gyllenhaal e diretto da Cary Fukunaga su uno script di Michael Mitnick, basato sul libro biografico di Humphrey Burton. Gyllenhaal e la sua Nine Stories con il partner Riva Marker stanno lavorando da anni a questa pellicola, anche loro sono stati in contatto con l’estate di Bernstein.

Secondo quanto riportato dalle fonti di Deadline, Berner e Durning hanno lavorato per un decennio per assicurarsi i diritti con la famiglia Bernstein per il progetto della Paramount/Amblin.

Ad un certo punto Scorsese ha mostrato interesse nella regia del film, prima di passare a The Irishman. Singer è entrato a bordo del progetto cinque anni fa, ma i ritardi dovuti dalla sceneggiatura hanno portato allo scadere dei diritti. Ma i produttori hanno continuato a perseguire il film fino a quando a settembre, Singer ha consegnato la bozza della sceneggiatura.
Quando Spielberg e Cooper sono saliti a bordo del progetto sono stati ristabiliti i rapporti con l’estate.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

L’ombra dello scorpione – Bene e Male si affrontano nel nuovo poster 28 Novembre 2020 - 16:00

Le fazioni della luce e dell'oscurità si affrontano nel poster di The Stand, miniserie di CBS All Access tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King, noto in Italia come L'ombra dello scorpione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.