L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avengers: Infinity War – Quali sono i personaggi con più spazio nella storia?

Avengers: Infinity War – Quali sono i personaggi con più spazio nella storia?

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Avengers: Infinity War – Una recensione che usa il potere delle Gemme dell’Infinito

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Gestire un cast di super star come quello di Avengers: Infinity War non è certo cosa semplice. Ogni personaggio deve avere il giusto tempo all’interno della storia ma c’è sempre chi rimane penalizzato e chi domina la scena. Un utente di Reddit ha calcolato la permanenza sullo schermo di ognuno di loro, stilando una classifica che parte da pochi secondi fino ai 30 minuti circa, record stabilito dalla vera star della pellicola.

MENO DI UN MINUTO

La permanenza sullo schermo di Maria Hill (Cobie Smulders), Heimdall (Idris Elba) e del Collezionista (Benicio del Toro) è di circa 45 secondi. Ciononostante non possono lamentarsi, considerando che il povero Ned Leeds (Jacob Batalon) compare sullo schermo per appena 15 secondi.

DUE MINUTI O MENO

Bucky Barnes (Sebastian Stan) compare sullo schermo per appena due minuti. Dietro di lui Pepper Potts (Gwyneth Paltrow) e Teschio Rosso (Ross Marquand), con 90 secondi. Seguono M’Baku (Winston Duke) e Shuri (Letitia Wright) con 60 secondi. Con loro anche il Generale Ross (William Hurt) e Nick Fury (Samuel L. Jackson).

CINQUE MINUTI O MENO

War Machine (Don Cheadle) riesce a raggiungere il traguardo dei 3 minuti. dietro di lui Wong (Benedict Wong) e Eitri (Peter Dinklage), con 2:45 minuti, e Falcon (Anthony Mackie), con 2:15 minuti.

Black Panther (Chadwick Boseman) è riuscito a ritagliarsi 3:30 minuti all’interno della storia, dietro di lui Loki (Tom Hiddleston), Nebula (Karen Gillan), Okoye (Danai Gurira) e Groot (Vin Diesel), con 3:15 minuti ciascuno.

Va un po’ meglio per il Black Order con Ebony Maw (Tom Vaughan-Lawlor) a quota 4 minuti, seguito da Proxima Midnight (Carrie Coon) e Cull Obsidian (Terry Notary), con 3:45 minuti ciascuno, e Corvus Glaive, con 3:30 minuti.

I Guardiani della Galassaia hanno un ruolo importante nel film, tra loro troviamo Mantis (Pom Klementieff) e Drax (Dave Bautista), con 4:45 minuti ciascuno.

DAI CINQUE AI DIECI MINUTI

Sembrerà strano, ma Spider-Man (Tom Holland) ha solo 7:30 minuti di screen time, solo un minuto in meno rispetto alla sua permanenza sullo schermo in Captain America: Civil War. Per quanto riguarda Steve Rogers (Chris Evans), raggiunge quota 6:45 minuti, seguito da Rocket (Bradley Cooper), con 6 minuti, e Black Widow (Scarlett Johansson), con circa 5 minuti.

Visione (Paul Bettany), che ha indubbiamente un ruolo importante in Avengers: Infinity War rimane sullo schermo per 9:45 minuti, seguito dalla sua amata Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), con 9:15 minuti, e Bruce Banner/Hulk (Mark Ruffalo), con 8:45 minuti.

Passiamo ora ai personaggi più popolari di Avengers: Infinity War, cioè quelli che rimangono sullo schermo per almeno 10 minuti.

STAR-LORD

Star-Lord (Chris Pratt) ha scatenato l’ira di molti fan per le sue azioni, la sua permanenza sullo schermo però è di ben 10:15 minuti. Non si tratta però del Guardiano con più screen time.

DOCTOR STRANGE

La permanenza sullo schermo di Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) è di ben 11:30 minuti. Il suo è un ruolo di tutto rispetto, quindi.

THOR

Il Dio del Tuono (Chris Hemsworth) ha avuto un ruolo decisamente importante in questa storia, con 14:30 minuti di permanenza sullo schermo.

IRON MAN

Come prevedibile, Tony Stark (Robert Downey Jr.) si trova sul podio, con una permanenza sullo schermo di ben 18 minuti.

GAMORA

Gamora (Zoe Saldana) ruba la scena a Tony Stark. La sua permanenza sullo schermo è di ben 19:30 minuti.

THANOS

Come prevedibile, la vera star di Avengers: Infinity War è Thanos (Josh Brolin), con ben 29 minuti di screen time.

LEGGI ANCHE:

Avengers: Infinity War – Tutti i personaggi morti nel film

Avengers: Infinity War: Le domande rimaste aperte dopo il film

Dopo Avengers: Infinity War – I prossimi film del Marvel Cinematic Universe

Avengers: Infinity War – La spiegazione della scena post-credit

QUI la nostra video intervista a Tom Holland, il mitico Spider-Man

QUI la nostra video intervista ai registi Anthony e Joe Russo

QUI la nostra video intervista al cast

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: CBM

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.