È una produzione francese-belga-tedesca, al momento è nelle mani della SC Films International e aspetta solo un distributore a Cannes, è ARK AT 8!
Un nuovo lungometraggio d’animazione 3D che ci farà vedere l’arca di Noè come non l’avevamo mai vista prima!
Giorni non solo di spettacolo ma anche di compravendita al Festival di Cannes, la compagnia londinese SC Films International sta infatti cercando un distributore per l’ultimo titolo del suo listino: ARK AT 8.
In un angolo dell’Antartide, tre semplici pinguini vedono la loro vita cambiare con l’arrivo di una colomba che porta con sé l’invito a “Partire per una crociera verso un mondo nuovo.”
I nostri eroi devono raggiungere l’arca per le 8.00 ma l’invito ha una regola ben precisa, solo due di ogni specie sono ammessi. Che possibilità hanno i tre pinguini?
I loro tentativi di imbarcarsi comunque in tre creano un gran caos e mettono a rischio l’intera arca, gestita dalla colomba e dove ogni animale ha un compito ben preciso.
Con un tono simile a Madagascar e all’Era Glaciale con un tocco di Fratelli Marx, questo racconto di una storia biblica in chiave animale tocca, in modo gentile e umorista, temi delicati come il classismo, il conformismo e il caldo potere del perdono. Un film per tutta la famiglia che non vediamo l’ora di trovare al cinema.
E voi siete curiosi?
Nato dalla mente creativa di Cory Edwards, ARK AT 8 è basato sull’omonima opera teatrale tedesca vincitrice di un Award e scritta da Ulrich Hub.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.