L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In questo angolo di mondo – Le musiche del live action di Joe Hisaishi del Ghibli, prime foto

In questo angolo di mondo – Le musiche del live action di Joe Hisaishi del Ghibli, prime foto

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: In questo angolo di mondo – Per questa estate andrà in onda una serie tv live action

La troupe e il cast principale dello show storico basato sul manga Kono Sekai no Katasumi ni di Fumiyo Kouno, da cui è stato tratto l’omonimo lungometraggio animato In questo angolo di mondo, è stato annunciato in Giappone.

Lo show è ambientato nella città di Kure nella prefettura di Hiroshima durante la guerra del Pacifico. Una donna di diciotto anni si sposa ed entra a far parte della famiglia Hōjō.

Joe Hisaishi, il noto compositore dei film dello Studio Ghibli, realizzerà la colonna sonora, la regia è stata affidata a Nobuhiro Doi (Jūhan Shuttai!, Season of the Sun) mentre la sceneggiatura è di Yoshikazu Otada (Hyokko).

Nel cast:
Honoka Matsumoto è la protagonista Suzu

L’attrice ha dichiarato alla presentazione tenutasi il 3 maggio: “Se guarderete lo show, credo che quest’opera che vi porterà a pensare, quali sono le cose che riteniamo importanti? Ho sempre pensato che sia molto importante per la nostra generazione che non ha conosciuto la guerra, conosca questa era…”

L’attrice ha vinto un’audizione a cui si sono presentate 3000 persone.

Tohri Matsuzaka è il marito di Suzu, Shūsaku

Sairi Itō interpreta un personaggio originale, Sachiko Kariya
Kaho Tsuchimura è Shino Dōmoto, una casalinga il cui marito è al fronto
Sayu Kubota è la sorella minore di Suzu, Sumi
Machiko Ono è la sorella maggiore di Shūsaku, Keiko Kuromura
Tomorowo Taguchi è il padre di Shūsaku, Entarō Hōjō
Ran Itō è la madre di Shūsaku, San Hōjō

Sopra il set aperto della vecchia casa di Kure. Le riprese, che si terranno anche a Hiroshima e Okayama, cominceranno questo mese e si concluderanno ai primi di settembre.

Lo show andrà in onda da luglio sulla TBS, la domenica sera.

La sinossi del film:

Suzu Urano è una giovane e allegra ragazza che nel 1944 si trasferisce nella piccola cittadina di Kure, sulla costa nella prefettura di Hiroshima, dove sposa Shūsaku Hōjō, un giovane impiegato che lavora nella locale base navale. Suzu diventa ben presto indispensabile nella gestione della vita familiare, e mentre si occupa delle faccende domestiche quotidiane, prepara anche deliziosi e creativi pranzetti nonostante le difficili condizioni economiche causate dalla guerra. Nel 1945, i bombardamenti delle forze armate americane colpiscono Kure, con effetti devastanti per tutti i cittadini e il loro modo di vivere. La vita di Suzu cambia in modo irrevocabile, ma con perseveranza e coraggio continua a tirare avanti e a vivere la vita al massimo. Questa bellissima e tragica storia dimostra come anche di fronte alle avversità e alle perdite, le persone possano riunirsi e ricostruire la propria vita.

L’adattamento cinematografico diretto da Sunao Katabuchi (Black Lagoon, Mai Mai Miracle), prodotto dalla GENCO e dallo studio MAPPA, ha incassato 2.6 miliardi di yen al box office giapponese, con un budget di 250 milioni di yen.

Fonte Natalie

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jason Momoa promette molta commedia e azione più grande in Aquaman and the Lost Kingdom 27 Settembre 2021 - 11:00

Jason Momoa parla di Aquaman and the Lost Kingdom con Fandango, promettendo molta commedia, azione ancora più spettacolare, una posta in gioco più alta e tecnologie più avanzate.

Box Office Italia: Dune si aggiudica un altro weekend, il migliore da fine febbraio 2020 27 Settembre 2021 - 10:04

Quello che si è appena concluso si è confermato come il migliore weekend del 2021 e il migliore da inizio pandemia. In prima posizione troviamo Dune, seguito da Space Jam: New Legends e Tre Piani.

Big Mouth – La quinta stagione dal 5 novembre su Netflix 27 Settembre 2021 - 9:45

Un poster con Maury svela che la quinta stagione di Big Mouth uscirà il prossimo 5 novembre su Netflix, e "colpirà dove fa male".

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

LEGGI ANCHE: In questo angolo di mondo – Per questa estate andrà in onda una serie tv live action La troupe e il cast principale dello show storico basato sul manga Kono Sekai no Katasumi ni di Fumiyo Kouno, da cui è stato tratto l’omonimo lungometraggio animato In questo angolo di mondo, è stato annunciato […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.