L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Agents of S.H.I.E.L.D. – Il ritorno di [SPOILER] non è escluso

Agents of S.H.I.E.L.D. – Il ritorno di [SPOILER] non è escluso

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione del season finale di Agents of S.H.I.E.L.D.

L’ultimo episodio della quinta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. ha “ucciso” due personaggi, ai quali dovrebbe aggiungersene un terzo se tutto andrà come previsto. Si tratta però del Marvel Cinematic Universe, quindi sappiamo bene che nessun decesso è mai definitivo…

ATTENZIONE: SPOILER SUL FINALE DELLA QUINTA STAGIONE

Se avete visto l’episodio, sapete che Graviton (Adrian Pasdar) è stato sparato in orbita da Quake (Chloe Bennet) con una vigorosa onda d’urto, grazie al potenziamento del siero Centipede. Graviton ci è stato mostrato congelato nello spazio, apparentemente morto… ma potrebbe non essere così. Intervistato da Entertainment Weekly, il co-showrunner Jed Whedon ha lasciato intendere che il supervillain potrebbe tornare:

Questa è la Marvel, e soprattutto, questo è Agents of S.H.I.E.L.D.. So che lo vediamo fluttuare nello spazio, ma è Graviton, quindi non si sa mai.

D’altra parte, Graviton è in grado di proteggersi con un campo gravitazionale, quindi in un modo o nell’altro potrebbe trovare il modo di sopravvivere (o risorgere). Natalie Abrams di EW ha detto a Whedon di aver apprezzato questa evoluzione di Adrian Pasdar, e lo sceneggiatore ha alimentato le sue speranze di rivederlo nel ruolo di Graviton:

Beh, se anche gli altri fan la pensano come te, allora ci sono delle possibilità che non sia super-morto.

Sappiamo già che anche Fitz (Iain De Caestecker) potrebbe tornare, dato che il suo corpo è tuttora in ibernazione attorno a Giove, e la squadra s’impegnerà per trovarlo. Scontato il ritorno di Coulson (Clark Gregg) nei nuovi episodi, ma non sappiamo se riuscirà a sfuggire alla morte: al termine della quinta stagione, l’ex Direttore dello S.H.I.E.L.D. si è ritirato a Tahiti con May (Ming-na Wen) per vivere serenamente i suoi ultimi giorni.

LEGGI ANCHE:

La sesta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. arriverà nell’estate del 2019

ABC rinnova Agents of S.H.I.E.L.D. per la stagione 6

Il promo di The End, season finale di Agents of S.H.I.E.L.D.

Agents of S.H.I.E.L.D., il riferimento a Infinity War e le possibili ripercussioni

La recensione del 100° episodio di Agents of S.H.I.E.L.D.

Vi ricordo che la squadra della serie è composta principalmente da Coulson (Clark Gregg), May (Ming-na Wen), Fitz (Iain De Caestecker), Daisy (Chloe Bennet), Simmons (Elizabeth Henstridge), Mack (Henry Simmons) ed Elena “Yo-Yo” Rodriguez (Natalia Cordova-Buckley). Nick Blood è tornato nel ruolo di Lance Hunter. Dove Cameron presta il volto a Ruby. Craig Parker interpreta l’alieno Taryan.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Babyteeth – Trailer del film in concorso a Venezia 76 22 Agosto 2019 - 19:30

Trailer di Babyteeth, l'opera prima di Shannon Murphy in concorso alla 76ma Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia

ONE PIECE Music Symphony 2 il 21 settembre a Milano 22 Agosto 2019 - 19:00

Il 21 settembre a Milano si potrà assistere alla ONE PIECE Music Symphony 2, un'orchestra di 50 pezzi suonerà una selezione delle BGM di One Piece, presente il compositore Kohei Tanaka

We Can Be Heroes: Christian Slater e Pedro Pascal nel film Netflix di Robert Rodriguez 22 Agosto 2019 - 19:00

Dal regista di Alita, un film di supereroi per ragazzi con un super-cast

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.