L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Agents of S.H.I.E.L.D. – ABC rinnova la serie per la stagione 6

Agents of S.H.I.E.L.D. – ABC rinnova la serie per la stagione 6

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il promo di The End, season finale di Agents of S.H.I.E.L.D.

Nonostante i proclami apocalittici, la fine non è ancora arrivata. ABC ha rinnovato Agents of S.H.I.E.L.D. per la sesta stagione, ma con una fondamentale differenza: gli episodi saranno 13, non i soliti 22. Spesso, quando il rinnovo di uno show si accompagna a una riduzione delle puntate, significa che la nuova stagione sarà anche l’ultima, come dimostra il recentissimo caso di Gotham; ciononostante, una decisione in merito non è stata ancora presa, quindi è presto per dirlo.

Gli ascolti di Agents of S.H.I.E.L.D. si sono ormai assestati su cifre piuttosto basse, con un rating di 1.2 nella fascia demografica 18-49, e una media di 4 milioni di spettatori per episodio. La serie, però, continua a ottenere buoni risultati su DVR, e inoltre vanta una notevole attrattiva internazionale, poiché vende bene all’estero. I legami con il Marvel Cinematic Universe ne fanno un’ottima piattaforma per tie-in e materiali promozionali, quindi la Disney preferisce mantenerla in onda… almeno fino alla prossima stagione, quando si concluderà la Fase 3 del MCU, poi si vedrà.

La pagina Facebook dello show ha annunciato il rinnovo con questo video:

Mentre la co-showrunner Maurissa Tancharoen ha celebrato la notizia con un post su Instagram:

Six. #agentsofshield

Un post condiviso da Maurissa Tancharoen (@motancharoen) in data:

LEGGI ANCHE:

Agents of S.H.I.E.L.D., il riferimento a Infinity War e le possibili ripercussioni

La recensione del 100° episodio di Agents of S.H.I.E.L.D.

Vi ricordo che la squadra della serie è composta principalmente da Coulson (Clark Gregg), May (Ming-na Wen), Fitz (Iain De Caestecker), Daisy (Chloe Bennet), Simmons (Elizabeth Henstridge), Mack (Henry Simmons) ed Elena “Yo-Yo” Rodriguez (Natalia Cordova-Buckley). Nick Blood è tornato nel ruolo di Lance Hunter. Dove Cameron presta il volto a Ruby. Craig Parker interpreta l’alieno Taryan.

Fonte: The Hollywood Reporter

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La Universal farà uscire lo spy-thriller 355 con Lupita Nyong’o e Jessica Chastain nel gennaio 2021 21 Agosto 2019 - 2:59

Nel cast tutto al femminile ci sono anche Marion Cotillard, Penélope Cruz, Diane Kruger. Alla regia Simon Kinberg.

La HBO rinnova Succession per una terza stagione 21 Agosto 2019 - 2:42

La seconda stagione sta andando in onda in questi giorni.

Spider-Man: fine dell’accordo tra Disney e Sony, i Marvel Studios non saranno più coinvolti [UPDATE] 20 Agosto 2019 - 23:19

Termina l’accordo tra Disney e Sony Pictures. I Marvel Studios non potranno più occuparsi della produzione dei film di Spider-Man.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.

StreamWeek: l’ombra del male si allunga con The Terror e Mindhunter 19 Agosto 2019 - 12:05

Mindhunter, The Terror e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.