L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
355 – Chastain, Cotillard, Cruz, Bingbing e Nyong’o saranno delle spie

355 – Chastain, Cotillard, Cruz, Bingbing e Nyong’o saranno delle spie

Di Marlen Vazzoler

La prossima settimana Simon Kinberg presenterà ai compratori internazionali, al Majestic Hotel a Cannes, 355 il suo prossimo progetto da regista, un film di spionaggio con un cast stellare: Jessica Chastain, Marion Cotillard, Penélope Cruz, Fan Bingbing e Lupita Nyong’o.

Le attrici, anche loro presenti agli incontri, interpreteranno delle spie internazionali in un thriller d’azione tagliente e con i piedi per terra che mira ad alterare il genere dominato dagli uomini con un cast corale femminile, nello stile di franchise di spionaggio come The Bourne Identity, Mission: Impossible e James Bond.

L’idea per 355 è venuta alla Chastain e l’ha proposta al Kinberg mentre stavano lavorando all’opera prima del regista, X-Men: Dark Phoenix. La Chastain ha raccontato a Deadline:

“Mi sono divertita così tanto a lavorare in The Help che ho sempre voluto fare un altro film corale al femminile. Adoro i film di Bourne, di Mission: Impossible, e mi chiedo perché, a parte Charlie’s Angels, non ci sia stato un vero film di spionaggio action thriller corale al femminile. Questo ha messo in moto i miei ingranaggi, insieme all’idea di assumere attrici da tutto il mondo per fare davvero un progetto internazionale. Ho realizzato l’incredibile libertà creativa che avremmo in questo modo. Ho presentato l’idea a Simon, gli ho parlato delle attrici a cui stavo pensando, ed è stato così dolce. Ha detto: ‘Voglio farlo con te’.
Poi ho chiamato tutte le donne, le ho detto cosa stavo immaginando e che volevo che fosse un processo collaborativo, e come avremmo dovuto crearlo insieme. L’unica cosa che ha ritenuto importante è che tutti dovremo essere a Cannes, perché sarà l’inizio del nostro viaggio insieme. Ogni singola attrice che ho chiamato al telefono ha detto sì. Tutte si sono impegnate per Cannes e a tutto il resto. Finora è stato un processo straordinariamente facile”

La storia ruota attorno le migliori agenti provenienti da organizzazioni di tutto il mondo che si uniscono per fermare un’organizzazione globale dall’impossessarsi di un’arma che potrebbe far sprofondare il mondo, già instabile, nel caos totale. Dovranno superare differenze politiche e culturali per formare un legame e lavorare insieme.

Ma perchè 355? Quando la Chastain si stava preparando per Zero Dark Thirty, durante una conversazione con un consulente per il film, è venuta a conoscenza dell’agente 355, un nome in codice per una spia donna durante la rivoluzione americana, una delle prime spie degli Stati Uniti la cui identità non è ancora stata svelata.

“Per molte donne che lavorano alla CIA e in altre organizzazioni come questa, il codice 355 è un termine gergale universale per indicare una spia donna. È la donna invisibile che non è mai stata nominata”

Kinberg ha spiegato che il tono sarà simile a quello dei film di Bourne, e le protagoniste condivideranno equamente lo schermo. La Chastain aggiunge che sebbene non sarà un documentario cercheranno di fornire un ritratto delle persone in queste organizzazioni il più autentico possibile.

La sceneggiatura è di Theresa Rebeck, la speranza è di poter lanciare una franchise.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’estate in cui imparammo a volare (Firefly Lane) il teaser della serie Netflix con Katherine Heigl e Sarah Chalke 5 Dicembre 2020 - 12:00

Tre decenni, due amiche, una storia incredibile. La serie con Katherine Heigl e Sarah Chalke è tratta dal bestseller di Kristin Hannah. L'estate in cui imparammo a volare sta per arrivare su Netflix. Ecco il teaser trailer.

La telefonata su… L’Esorciccio 5 Dicembre 2020 - 11:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de L'esorciccio, diretto e interpretato nel 1975 da Ciccio Ingrassia.

Plastic Man: Cat Vasko riscriverà il film, con una donna come protagonista 5 Dicembre 2020 - 10:18

È dal 2018 che non si hanno notizie sul film di Plastic Man targato Warner Bros. È passato un po’ di tempo ma il progetto è ancora in cantiere, anche se sembra ver preso una direzione differente...

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.