Cinema Cinecomic

X-Men: Dark Phoenix – Jessica Chastain sarà Miss Sinister?

Pubblicato il 01 aprile 2018 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Svelate le ragioni dello slittamento di X-Men: Dark Phoenix e New Mutants

X-Men: Dark Phoenix sarà sottoposto a consistenti reshoot fra agosto e settembre: pare che, dopo le reazioni del pubblico ai test screening, la 20th Century Fox e Simon Kinberg intendano ripensare il terzo atto (quindi la parte finale) del cinecomic, che evidentemente non ha convinto gli spettatori.

Ebbene, sappiamo che l’antagonista del film sarà Jessica Chastain, ma l’identità del suo personaggio non è mai stata confermata. Inizialmente si diceva che l’attrice avrebbe interpretato Lilandra, sovrana degli alieni Shi’ar, ma ora The Tracking Board sostiene che il suo ruolo potrebbe essere quello di Miss Sinister, incarnazione femminile di Sinistro. La Essex Corporation è stata già introdotta in X-Men: Apocalisse, quindi l’eventuale arrivo di Sinistro non sarebbe certo sorprendente, anche se nessuno si aspettava di vederlo in questa versione.

Nei fumetti, Miss Sinister è Claudine Renko, una donna cui Sinistro inietta un virus contenente il suo DNA, che si attiva quando il supervillain perde la vita durante Messiah Complex. In tal modo, Sinistro “rinasce” nel corpo di Claudine, trasmettendole anche i suoi enormi poteri telepatici. Se consideriamo che X-Men: Dark Phoenix sarà incentrato su Jean Grey (Sophie Turner), la presenza di questo supercattivo avrebbe senso, poiché Sinistro ha sempre dimostrato un grande interesse sia per lei sia per Ciclope (Tye Sheridan), convinto che nel loro DNA si nasconda la chiave per migliorare la stirpe mutante.

Ovviamente si tratta solo di un rumor, ma vi terremo aggiornati. X-Men: Dark Phoenix uscirà nelle sale americane il 14 febbraio 2019.

Il cast di X-Men: Dark Phoenix – ambientato negli anni Novanta – sarà ricchissimo: torneranno infatti James McAvoy (Charles Xavier), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystica), Sophie Turner (Jean Grey), Nicholas Hoult (Bestia), Tye Sheridan (Ciclope), Alexandra Shipp (Tempesta), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler), Evan Peters (Quicksilver) e Lamar Johnson. A loro si è aggiunta Jessica Chastain nel ruolo di antagonista.

Nessuna notizia ufficiale, al momento, circa l’eventuale ritorno di Lana Condor (Jubilee), Ben Hardy (Arcangelo) e Olivia Munn (Psylocke).

LEGGI ANCHE:

La squadra indossa le nuove uniformi in una foto dal set di X-Men: Dark Phoenix

Moira MacTaggert non tornerà in X-Men: Dark Phoenix

Hans Zimmer comporrà le musiche di X-Men: Dark Phoenix

Magneto in una foto ufficiale di X-Men: Dark Phoenix

Le prime immagini ufficiali di X-Men: Dark Phoenix

Ciclope indossa il nuovo visore nelle foto dal set di X-Men: Dark Phoenix

Nuovi potenziali dettagli sulla trama di X-Men: Dark Phoenix

Lamar Johnson nel cast di X-Men: Dark Phoenix, tornerà Evan Peters

Il cast di X-Men: Dark Phoenix posa con il Primo Ministro canadese

Dazzler apparirà in X-Men: Dark Phoenix

X-Men: Dark Phoenix sarà diretto da Simon Kinberg, tornano molti membri del cast

La Stanza del Pericolo nella prima foto dal set di X-Men: Dark Phoenix

Il copione di Simon Kinberg s’ispira al celebre arco narrativo di Fenice Nera, già mostrata in X-Men 3, dove però si esprimeva solo in una deludente trama collaterale. Un accenno a questa evoluzione malvagia di Jean Grey (Sophie Turner) è stato fatto nell’epilogo di X-Men: Apocalisse, quando Jean ha sbloccato l’aura di Fenice per sconfiggere Apocalisse. La potentissima entità cosmica nota come Fenice Nera prenderà il controllo dell’eroina, corrompendone le azioni e il punto di vista.

Fenice Nera è uno dei personaggi più potenti dell’Universo Marvel. Si tratta di un’entità cosmica che abita il corpo di Jean e innesca la cosiddetta Saga di Fenice Nera, pubblicata su Uncanny X-Men fra il gennaio e l’ottobre del 1980, scritta da Chris Claremont con i disegni di Dave Cockurm e John Byrne. Da tempo, i fan sperano di vederla trasposta al cinema in maniera adeguata, poiché rappresenta un capitolo fondamentale nella mitologia dei mutanti.

Le musiche sono di Hans Zimmer.

Fonte: ScreenRant (via Heroic Hollywood)

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/movie/33932]