V-Wars – Ian Somerhalder ancora tra i vampiri nella serie Netflix

V-Wars – Ian Somerhalder ancora tra i vampiri nella serie Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

È trascorso poco più di un anno dalla conclusione di The Vampire Diaries, e Ian Somerhalder si ritrova nuovamente circondato da vampiri: l’attore americano, noto anche per il ruolo di Boone in Lost, sarà il protagonista di V-Wars, serie basata sull’omonimo fumetto di Jonathan Maberry, edito dalla IDW Publishing.

La prima stagione sarà composta da 10 episodi, ed è stata ordinata da Netflix senza passare dal pilot. La trama ruota attorno a un misterioso virus che trasforma gli esseri umani in vampiri, innescando una guerra tra le due specie. Somerhalder presterà il volto al Dr. Luther Swann, che cerca di scoprire cosa sta succedendo mentre il suo migliore amico, Michael Fayne, diviene il leader dei vampiri.

V-Wars sarà prodotta da High Park Entertainment, con Brad Turner (Stargate, Stargate Atlantis) come produttore esecutivo e regista del primo episodio; William Laurin e Glenn Davis saranno invece gli showrunner. Ecco le dichiarazioni di David Ozer, Presidente di IDW Entertainment e produttore esecutivo della serie:

Non potevamo sognare una scelta migliore di Ian Somerhalder per guidare il cast di V-Wars nel ruolo del Dr. Luther Swann. La sua scrupolosa comprensione del genere – dopo gli anni passati con The Vampire Diaries – lo renderà una forza creativa della serie, lavorando anche come regista in questa stagione. Siamo elettrizzati di unire le forze con Netflix per portare lo sfaccettato universo creato da Jonathan Maberry al pubblico di tutto il mondo.

Non si tratterà della prima esperienza di Somerhalder dietro la macchina da presa: l’attore ha infatti diretto anche tre episodi di The Vampire Diaries. Vi terremo aggiornati.

Fonte: The Hollywood Reporter (via ScreenRant)

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI