L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il giardino segreto – Iniziate le riprese del film con Colin Firth e Julie Walters

Il giardino segreto – Iniziate le riprese del film con Colin Firth e Julie Walters

Di Marlen Vazzoler

Sono cominciate oggi le riprese di The Secret Garden (Il giardino segreto) il film di Studiocanal ed Heyday Films diretto da Marc Munden e interpretato da Colin Firth e Julie Walters.

Questa versione, sceneggiata da Jack Thorne, è ambientata in Inghilterra dopo la seconda guerra mondiale nel 1974 vigilia della partizione dell’India e non nel periodo edoardiano (1901 – 1910).

Il film narra la storia di Mary Lennox (Dixie Egerickx), una ragazzina di 10 anni permalosa e senza amore, nata in India da ricchi genitori britannici che non l’hanno mai voluta. Quando i suoi genitori muoiono improvvisamente, viene rispedita in Inghilterra per vivere con suo zio, Archibald Craven (Firth), nella sua remota tenuta di campagna nelle brughiere dello Yorkshire. Lì, inizia a scoprire molti segreti di famiglia, in particolare quando incontra il suo cugino malato Colin (Edan Hayhurst), rinchiuso in un’ala della casa. Insieme, i due bambini provati e leggermente disadattati si curano a vicenda – in parte mediante la loro esposizione a un meraviglioso giardino segreto perduto nel terreno di Misselthwaite Manor.

La Walters interpreta la signora Medlock, la governante di Misselthwaite, nel cast anche Amir Wilson (Dickon) e Isis Davis (Martha).

Prodotto da David Heyman (produttore dei film di Harry Potter), Rosie Alison e co-prodotto da Jane Robertson (The Danish Girl, Bridget Jones’s Baby) il film verrà distribuito da Studiocanal in Inghilterra, Francia, Germania, Australia e Nuova Zelanda.
Le vendite cominceranno al market di Cannes.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek sta seguendo l'edizione 2019 del Toronto International Film Festival. Segui QUESTO LINK per non perderti tutte le nostre recensioni in anteprima!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le Mans ’66 – Si va in guerra nel nuovo trailer italiano 15 Settembre 2019 - 20:00

Le provocazioni di Ferrari e la realizzazione di un auto in grado di competere contro la casa automobilistica italiana nel nuovo trailer italiano di Le Mans '66

Black Narcissus – Nel cast Alessandro Nivola e Gemma Arterton 15 Settembre 2019 - 19:00

Alessandro Nivola e Gemma Arterton interpreteranno i protagonisti della miniserie di tre episodi Black Narcissus basata sul romanzo Narciso nero

El Gato Negro – Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ 15 Settembre 2019 - 18:00

Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ El Gato Negro, basato sul fumetto messicano creato da Richard Dominguez

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.

7 cose che forse non sapevate su George della Giungla, Superpollo e Tom Slick 10 Settembre 2019 - 16:58

"Tu parti con la liana ma poi non arrivi mai"... Ma le curiosità su George della giungla e i suoi sodali Superpollo e Tom Slick arrivano invece subito, eccole!