Cinema Casting

Il giardino segreto – Iniziate le riprese del film con Colin Firth e Julie Walters

Pubblicato il 30 aprile 2018 di Marlen Vazzoler

Sono cominciate oggi le riprese di The Secret Garden (Il giardino segreto) il film di Studiocanal ed Heyday Films diretto da Marc Munden e interpretato da Colin Firth e Julie Walters.

Questa versione, sceneggiata da Jack Thorne, è ambientata in Inghilterra dopo la seconda guerra mondiale nel 1974 vigilia della partizione dell’India e non nel periodo edoardiano (1901 – 1910).

Il film narra la storia di Mary Lennox (Dixie Egerickx), una ragazzina di 10 anni permalosa e senza amore, nata in India da ricchi genitori britannici che non l’hanno mai voluta. Quando i suoi genitori muoiono improvvisamente, viene rispedita in Inghilterra per vivere con suo zio, Archibald Craven (Firth), nella sua remota tenuta di campagna nelle brughiere dello Yorkshire. Lì, inizia a scoprire molti segreti di famiglia, in particolare quando incontra il suo cugino malato Colin (Edan Hayhurst), rinchiuso in un’ala della casa. Insieme, i due bambini provati e leggermente disadattati si curano a vicenda – in parte mediante la loro esposizione a un meraviglioso giardino segreto perduto nel terreno di Misselthwaite Manor.

La Walters interpreta la signora Medlock, la governante di Misselthwaite, nel cast anche Amir Wilson (Dickon) e Isis Davis (Martha).

Prodotto da David Heyman (produttore dei film di Harry Potter), Rosie Alison e co-prodotto da Jane Robertson (The Danish Girl, Bridget Jones’s Baby) il film verrà distribuito da Studiocanal in Inghilterra, Francia, Germania, Australia e Nuova Zelanda.
Le vendite cominceranno al market di Cannes.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.