Cinema

The Predator: la trama del film di Shane Black preannuncia alieni modificati geneticamente

Pubblicato il 27 aprile 2018 di Filippo Magnifico

Come promesso, il primo trailer di The Predator, il film diretto da Shane Black, è stato presentato ieri al CinemaCon di Las Vegas. Il video non è ancora stato diffuso nel web ma è stato accolto positivamente dal pubblico presente in sala, ecco alcuni commenti diffusi sui social, che comprendono anche un primo sguardo al logo ufficiale del film:

The Predator si colloca tra Predator 2 e Predators, questa la descrizione del trailer mostrato durante la presentazione del film:

Il video inizia con il giovane Jacob Tremblay, è il giorno di Halloween e lui si sta divertendo con un gioco che riproduce le fattezze di una piccola astronave aliena. Si scopre che quel gioco è in grado di controllare sul serio una vera astronave aliena, che finisce per schiantarsi sul nostro pianeta, portando un esercito di Predator. Subito dopo ci troviamo in una stanza per gli interrogatori, in compagnia di Boyd Holbrook, che interpreta un cecchino militare. Scopriamo che lui è il padre del ragazzo. Seguono scene di combattimento tra i soldati e i Predator, con loro anche il personaggio interpretato da Olivia Munn, una scienziata che sembra essere particolarmente brava con le armi. Sterling K. Brown le chiede: “Sembri molto a tuo agio con una pistola, dove hai imparato?” e lei risponde “America“.

È stata inoltre diffusa la sinossi del film, che preannuncia alieni geneticamente modificati:

Dalle parti più remote dello spazio fino alle strade di periferia delle piccole città, la caccia torna a casa in questa esplosiva reinterpretazione della saga Predator diretta da Shane Black. I cacciatori sono più letali ora, sono più forti, più intelligenti e più mortali di sempre, perché sono stati modificati geneticamente con il DNA di altre specie. Quando un giovane causa senza volerlo il loro ritorno sul nostro pianeta, solo un gruppo di ex soldati e una scienziata potranno impedire la fine della razza umana.

La sceneggiatura di The Predator è opera di Shane Black e Fred Dekker, due nomi legati al cinema di genere degli anni Ottanta e Novanta, che peraltro collaborarono per Scuola di mostri. Dekker è noto anche per Dimensione terrore e Robocop 3, mentre Shane Black – dopo le sceneggiature di Arma letale, L’ultimo boy scout, Last Action Hero e Spy – è tornato alla ribalta con Kiss Kiss Bang Bang, Iron Man 3 e The Nice Guys, da lui scritti e diretti. Nel cast figurano Boyd Holbrook (che sarà il protagonista), Olivia Munn, Jacob Tremblay, Yvonne Strahovsky, Sterling K. Brown, Thomas Jane, Alfie Allen e Trevante Rhodes.

I Predator sono alieni che danno la caccia agli umani (e ad altre creature) per spirito “sportivo”, ma guidati da un forte senso dell’onore e da un codice morale molto personale. Sono comparsi in cinque film, compresi i due Alien vs Predator e il più recente Predators, prodotto da Robert Rodriguez.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/movie/34508]

Fonte: Indiewire