L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Meg – Statham si è preparato nuotando con gli squali, nuova foto

Meg – Statham si è preparato nuotando con gli squali, nuova foto

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: The Meg – Jason Statham di fronte ad uno squalo nella prima foto del film

Jason Statham (franchise Fast and Furious, I mercenari) interpreta in Meg un subacqueo che ha ricevuto l’incarico di salvare l’equipaggio di un sommergibile d’alta profondità che è stato attaccato da uno squalo lungo 75 piedi noto come Megalodon. Per prepararsi per il film di Jon Turteltaub, l’attore è andato a nuotare con gli squali.

Statham racconta a EW:

“Nelle prime fasi della pre-produzione, abbiamo fatto un viaggio fino alle isole Figi e siamo andati a fare immersioni con alcuni squali toro. Li nutrono con le loro mani ed è una cosa spettacolare da vedere. Queste cose sono lunghe tre metri, delle cose enormi. C’erano 20 o 30 di queste cose, e gli stavano dando da mangiare con le amni delle grandi teste di tonno, e ci siamo avvicinati moltissimo, ed è stato un momento spettacolare. Nuotare in prossimità di un grande squalo di tre metri, è una cosa che consiglio a tutti”.

L’attore britannico ha ammesso che quando si è trovato sulla barca è stato colpito dall’ansia, ma una volta nell’oceano…

“È divertente, perché diventi ansioso quando sei sulla barca, ma una volta entrato nell’oceano, le cose prendono una svolta molto diversa. Ti senti molto rilassato e quando sei nel loro ambiente, è una cosa abbastanza tranquilla, l’ansia svanisce completamente. È un’esperienza straordinaria. Tutta la paura – o la percezione della paura – avviene nella tua testa prima di arrivare laggiù con loro. Una volta che nuoti laggiù con tutti gli altri sub, è fenomenale. È una delle più grandi esperienze che potresti avere, almeno per me. Sono un grande fanatico dei sommozzatori. Ovunque io sia nel mondo, se ho la possibilità di entrare nell’oceano, lo faccio”.

La sinossi ufficiale:

Un sommergibile che naviga nelle acque profonde – e fa parte di un programma di osservazione sottomarina internazionale – è stato attaccato da una creatura enorme, che si credeva estinta, ed ora si trova disabilitato sul fondo della più profonda fossa nel Pacifico… con il suo equipaggio intrappolato al suo interno. Mentre il tempo comincia ad esaurirsi, l’esperto in soccorsi nelle profondità del mare il subacqueo Jonas Taylor (Statham) viene reclutato da un visionario oceanografo cinese (Winston Chao) contro la volontà della figlia Suyin (Li Bingbing), per salvare l’equipaggio e l’oceano, da questa minaccia inarrestabile: uno squalo preistorico lungo 75 piedi noto come il Megalodon. Quello che nessuno avrebbe potuto immaginare è che, anni prima, Taylor aveva già incontrato questa creatura terrificante. Ora, in coppia con Suyin, dovrà confrontare le sue paure e rischiare la propria vita per salvare tutti quelli che si trovano intrappolati… trovandosi di nuovo faccia a faccia con il più grande e il migliore predatore di tutti i tempi.

Nel cast troviamo anche: Li Bingbing (Transformers: Age of Extinction, Forbidden Kingdom, The Message), Cliff Curtis (The Dark Horse, Risen, Fear the Walking Dead), Rainn Wilson (The Office, Super), Ruby Rose (xXx: Return of Xander Cage, Orange Is the New Black), Winston Chao (Skiptrace, Kabali), Page Kennedy (Rush Hour serie tv), Jessica McNamee (The Vow, Sirens), Ólafur Darri Ólafsson (The BFG, The Missing), Robert Taylor (Focus, Longmire), Sophia Shuya Cai (Somewhere Only We Know) e Masi Oka (Hawaii Five-0, Heroes).

L’uscita nelle sale americane è per il 10 agosto.

Fonte EW

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ecco le date di uscita italiane di Fast & Furious 9, OLD, Croods 2 e Spirit 8 Marzo 2021 - 9:55

Il Direttore Marketing di Universal Pictures Massimo Proietti è intervenuto nel corso di ShowBiz, il nostro appuntamento settimanale su Clubhouse, confermando le date di uscita italiane di Fast & Furious 9, OLD, Croods 2 e Spirit.

Critics Choice Awards: Nomadland, The Crown e tutti i vincitori 8 Marzo 2021 - 9:38

Premiati anche Ted Lasso, Lovecraft Country, Una donna promettente e Tenet. Chadwick Boseman vince un altro premio postumo

Gli Eterni, i Celestiali, Kro e l’Uni-Mente nei nuovi artwork 8 Marzo 2021 - 8:45

Il merchandising de Gli Eterni ci permette di vedere i Celestiali, il Deviante Kro e la squadra stessa, che si unisce per formare l'Uni-Mente.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.