L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Man Who Killed Don Quixote – Terry Gilliam annuncia la prima data di uscita

The Man Who Killed Don Quixote – Terry Gilliam annuncia la prima data di uscita

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo trailer di The Man Who Killed Don Quixote

The Man Who Killed Don Quixote sarà il film di chiusura del Festival di Cannes, e nel frattempo Terry Gilliam annuncia la prima data di uscita, fissata per il prossimo 19 maggio nelle sale francesi: un gran risultato, dopo vent’anni di lavorazione. Anche per questo, lo abbiamo collocato in cima alla lista dei film d’autore più attesi dell’anno.

Insieme all’annuncio, il regista ha pubblicato anche la prima locandina, che circolava su internet da un paio di settimane. Adam Driver interpreta un pubblicitario che viaggia avanti e indietro nel tempo fra la Londra del presente e la Mancia del XVII secolo, dove Don Chisciotte (Jonathan Pryce) lo scambia per Sancho Panza: da questa premessa scaturirà una sequela di avventure tragicomiche.

Ecco il post di Gilliam:

GUARDA ANCHE: La prima foto di The Man Who Killed Don Quixote

Terry Gilliam cominciò a occuparsi di The Man Who Killed Don Quixote nel 1998, con Jean Rochefort e Johnny Depp come protagonisti, ma la lavorazione fu tormentata da numerosi problemi (in primo luogo la salute di Rochefort, che fra l’altro aveva imparato l’inglese apposta per il film). Le difficoltà si ripeterono anche nelle successive incarnazioni, tra il 2005 e il 2016, con un cast rinnovato. Mai domo, Gilliam è poi riuscito a concludere le riprese fra il marzo e il giugno del 2017, con Jonathan Pryce nel ruolo di Don Chisciotte e Adam Driver in quello di Toby Grisoni, un pubblicitario che viaggia nel tempo e si ritrova nella Mancia del XVII secolo, dove Don Chisciotte lo scambia per Sancho Panza.

Il cast include anche Stellan Skarsgård, Olga Kurylenko, Rossy de Palma, Jordi Mollà, Jason Watkins, Óscar Jaenada e Sergi López. The Man Who Killed Don Quixote non ha ancora una data di uscita, ma possiamo aspettarci che venga presentato in qualche festival europeo nel corso dell’anno. Vi terremo aggiornati.

Fonte: One Media

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: Le Citazioni e i Riferimenti nell’ultimo episodio 6 Marzo 2021 - 13:00

WandaVision è ormai giunta al termine: ecco tutte le citazioni, i riferimenti e le easter egg inserite nel nono ed ultimo episodio!

Superman: quando Vladimir Nabokov ha dedicato una poesia all’Uomo d’Acciaio 6 Marzo 2021 - 12:00

Vladimir Nabokov, l’autore di Lolita, era un grande appassionato di fumetti. Nei primi anni ’40 dedicò una poesia a Superman, intitolata ‘The Man of To-morrow’s Lament’.

Superman & Lois andrà in pausa fino a maggio dopo la quarta puntata 6 Marzo 2021 - 11:00

La pausa è dovuta a un caso di Covid sul set; al suo posto arriverà la sesta e ultima stagione di Supergirl

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.