L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Man Who Killed Don Quixote – L’uscita del film è in pericolo

The Man Who Killed Don Quixote – L’uscita del film è in pericolo

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: The Man Who Killed Don Quixote – Terry Gilliam svela una foto di backstage

Dopo quasi vent’anni The Man Who Killed Don Quixote, il film del regista Terry Gilliam basato sul Don Chisciotte di Cervantes, forse vedrà il buio delle sale cinematografiche. France Inter riporta che il destino della pellicola verrà stabilito in tribunale.

Chi ha seguito la travagliata produzione della pellicola, ricorderà che nell’aprile 2016 Gilliam aveva stretto un accordo con il produttore Paulo Branco: quest’ultimo avrebbe fornito i fondi necessari per il progetto in cambio dei diritti del film, mentre il filmaker avrebbe avuto la completa libertà creativa.

Ma il rapporto si interruppe il 6 agosto del 2016 quando Branco comunicò in un e-mail la sospensione della pre-produzione che sarebbe dovuta iniziare due giorni dopo, se non avesse ricevuto i pieni poteri sul film.

Gilliam rifiutò e la pre-produzione fu annullata.

Considerato l’accordo nullo, il regista ha cercato e trovato dei nuovi partner produttivi e l’anno scorso ha girato la pellicola.

Ma il caso è finito in tribunale, Gilliam sta citando Branco per i diritti del film, la sentenza non verrà emessa prima del 15 giugno. L’uscita nelle sale era stata prevista per maggio con un potenziale passaggio a Cannes ma a questo punto saltano entrambe.

L’uscita nelle sale dovrà slittare alla seconda metà di giugno, a meno che la situazione non si complichi ulteriormente.

Fonte France Inter

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Halo – La serie passa da Showtime alla piattaforma Paramount+ 25 Febbraio 2021 - 8:45

Halo, serie in live-action basata sull'omonima saga videoludica, uscirà sulla piattaforma Paramount+. Ecco il nuovo logotitolo.

Tutta colpa di Freud: il trailer della serie con Claudio Bisio, dal 26 febbraio su Prime 24 Febbraio 2021 - 21:30

Tratta dal film di Paolo Genovese, la serie è diretta da Rolando Ravello e interpretata anche da Claudia Pandolfi, Max Tortora e Herbert Ballerina

Stoffa da Campioni – Cambio di Gioco: il trailer ufficiale della serie targata Disney+ 24 Febbraio 2021 - 21:03

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale della serie Stoffa da campioni: cambio di gioco, che debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 26 marzo.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.