L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Man Who Killed Don Quixote – L’uscita del film è in pericolo

The Man Who Killed Don Quixote – L’uscita del film è in pericolo

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: The Man Who Killed Don Quixote – Terry Gilliam svela una foto di backstage

Dopo quasi vent’anni The Man Who Killed Don Quixote, il film del regista Terry Gilliam basato sul Don Chisciotte di Cervantes, forse vedrà il buio delle sale cinematografiche. France Inter riporta che il destino della pellicola verrà stabilito in tribunale.

Chi ha seguito la travagliata produzione della pellicola, ricorderà che nell’aprile 2016 Gilliam aveva stretto un accordo con il produttore Paulo Branco: quest’ultimo avrebbe fornito i fondi necessari per il progetto in cambio dei diritti del film, mentre il filmaker avrebbe avuto la completa libertà creativa.

Ma il rapporto si interruppe il 6 agosto del 2016 quando Branco comunicò in un e-mail la sospensione della pre-produzione che sarebbe dovuta iniziare due giorni dopo, se non avesse ricevuto i pieni poteri sul film.

Gilliam rifiutò e la pre-produzione fu annullata.

Considerato l’accordo nullo, il regista ha cercato e trovato dei nuovi partner produttivi e l’anno scorso ha girato la pellicola.

Ma il caso è finito in tribunale, Gilliam sta citando Branco per i diritti del film, la sentenza non verrà emessa prima del 15 giugno. L’uscita nelle sale era stata prevista per maggio con un potenziale passaggio a Cannes ma a questo punto saltano entrambe.

L’uscita nelle sale dovrà slittare alla seconda metà di giugno, a meno che la situazione non si complichi ulteriormente.

Fonte France Inter

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Midnight Mass, l’horror adulto e struggente di Mike Flanagan – Recensione 24 Settembre 2021 - 16:45

Dopo Hill House e Bly Manor, Mike Flanagan torna su Netflix con un'altra miniserie: Midnight Mass è un'opera imperdibile che usa l'horror per riflettere sul declino della church culture e sul fanatismo religioso.

Nightmare Alley: il film di Guillermo del Toro dal 27 gennaio al cinema, ecco il trailer italiano 24 Settembre 2021 - 16:34

Il teaser trailer de La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro basato sul romanzo omonimo di William Lindsay Gresham, arriva anche in italiano.

Cary Fukunaga spiega perché ha lasciato It 24 Settembre 2021 - 16:03

Il regista di No Time to Die ha rivelato la ragione per cui lasciò l'adattamento del capolavoro di Stephen King a pochi mesi dalle riprese

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

GUARDA ANCHE: The Man Who Killed Don Quixote – Terry Gilliam svela una foto di backstage Dopo quasi vent’anni The Man Who Killed Don Quixote, il film del regista Terry Gilliam basato sul Don Chisciotte di Cervantes, forse vedrà il buio delle sale cinematografiche. France Inter riporta che il destino della pellicola verrà stabilito in […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.