Dopo It la New Line Cinema adatterà per il grande schermo un’altra opera di Stephen King, il romanzo La lunga marcia (The Long Walk) scritto sotto lo pseudonimo di Richard Bachman.
La sceneggiatura è stata scritta da James Vanderbilt (Truth) che produrrà la pellicola con Bradley Fischer e William Sherak. Diversi anni fa Vanderbilt aveva scritto l’iniziale bozza della sceneggiatura, senza nemmeno possedere i diritti dell’opera.
La sinossi del libro:
Dai confini con il Canada sino a Boston a piedi, senza soste. Una sfida mortale, con un regolamento implacabile, per cento volontari: un passo falso, una caduta, un malore¿ e si viene abbattuti. Ma chi riesce a tagliare il traguardo otterrà il Premio. Tra i partecipanti, fra cui spicca il sedicenne Garraty, si creano rapporti di sfida, di solidarietà e di lucida follia, lungo il terribile percorso scandito dagli incitamenti della folla assiepata ai margini della strada. Un incubo on the road che solo King poteva concepire.
Dopo una decina di anni Vanderbilt e Fischer sono riusciti a realizzare il loro sogno. Precedentemente i diritti del libro erano appartenuti a Frank Darabont. Quando il filmaker ha abbandonato il progetto, i due fan hanno comprato i diritti e li hanno portati alla New Line.
Fonte THR
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.