Cinema Festival

The Girl in the Spider’s Web – Claire Foy presenta il trailer al Cinemacon

Pubblicato il 24 aprile 2018 di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: The Girl in the Spider’s Web – Il cast parla del film nel video del photocall

Una pallidissima Claire Foy (The Crown) nei panni di Lisbeth Salander impegnata ad usare un’intricata trappola per catturare un marito malvagio (Claes Bang) è stata mostrata nel primo girato di The Girl in the Spider’s Web presentato al Cinemacon.

Nel video la giovane dice all’uomo con freddezza e decisione che consegnerà il suo patrimonio alla moglie vittima di abuso. Inoltre sono stati mostrati la Salander e il giornalista Mikael Blomkvist (Sverrir Gudnason) mentre cercano di affrontare una rete di spie, criminali cibernetici e agenti del governo corrotti.

Durante la presentazione del film nel panel della Sony tenutosi ieri al Caesars Palace di Las Vegas, la Foy ha detto:

“Il personaggio di Lisbeth è davvero iconico… è decisamente una lottatrice”.

La trama ufficiale del romanzo:

Da qualche tempo “Millennium” non naviga in buone acque e Mikael Blomkvist, il giornalista duro e puro a capo della celebre rivista d’inchiesta, non sembra più godere della popolarità di una volta. Sono in molti a spingere per un cambio di gestione e lo stesso Mikael comincia a chiedersi se la sua visione del giornalismo, per quanto bella e giusta, possa ancora funzionare. Mai come ora, avrebbe bisogno di uno scoop capace di risollevare le sorti del giornale insieme all’immagine – e al morale – del suo direttore responsabile. In una notte di bufera autunnale, una telefonata inattesa sembra finalmente promettere qualche rivelazione succosa. Frans Balder, un’autorità mondiale nel campo dell’intelligenza artificiale, genio dell’informatica capace di far somigliare i computer a degli esseri umani, chiede di vederlo subito. Un invito che Mikael Blomkvist non può ignorare, tanto più che Balder è in contatto con una super hacker che gli sta molto a cuore. Lisbeth Salander, la ragazza col tatuaggio della quale da troppo tempo non ha più notizie, torna così a incrociare la sua strada, guidandolo in una nuova caccia ai cattivi che punta al cuore stesso dell’Nsa, il servizio segreto americano che si occupa della sicurezza nazionale. Ma è un bambino incapace di parlare eppure incredibilmente dotato per i numeri e il disegno a custodire dentro di sé l’elemento decisivo per mettere insieme tutti i pezzi di quella storia esplosiva che Millennium sta aspettando.

La sceneggiatura è opera di Steven Knight (La promessa dell’assassino, Locke, Taboo), Fede Alvarez e Jay Basu. La produzione è invece curata da Scott Rudin, Søren Stærmose, Ole Søndberg, Amy Pascal, Elizabeth Cantillon, Eli Bush e Berna Levin, mentre i produttori esecutivi sono Anni Faurbye Fernandez, Line Winther Skyum Funch, Johannes Jensen e David Fincher, regista di Millennium – Uomini che odiano le donne.

Sylvia Hoeks (Blade Runner 2049) sarà Camilla, la gemella malvagia di Lisbeth. Claes Bang (The Square) presterà il volto all’antagonista, il killer Jan Holtser. Nel cast anche Stephen Merchant, Synnøve Macody Lund e Andreja Pejić. Trattandosi di un reboot, The Girl in the Spider’s Web non sarà un sequel di Millennium – Uomini che odiano le donne.

Diretto da Fede Alvarez il film verrà distribuito nelle sale americane il 9 novembre 2018.

Fonte Variety, foto 22/4/2018 Ethan Miller/Getty Images North America

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.