L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The American Way – John Ridley e Jason Blum portano al cinema il fumetto Vertigo

The American Way – John Ridley e Jason Blum portano al cinema il fumetto Vertigo

Di Lorenzo Pedrazzi

Da tempo si parla di una serie tv creata da John Ridley per la Marvel, ma ora Variety riporta che il celebre sceneggiatore – premio Oscar per 12 anni schiavo – si occuperà anche di un altro progetto supereroistico. Ridley, infatti, porterà al cinema il fumetto The American Way: Those Above and Those Below, scritto da lui stesso e disegnato da George Jeanty, pubblicato dall’etichetta Vertigo della DC Entertainment. La produzione sarà curata da Jason Blum, Re Mida dei film di genere a basso budget: la sua Blumhouse è artefice di grandi successi come Insidious, The Conjuring, La notte del giudizio e soprattutto Get Out, vincitore dell’Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale.

La miniserie a fumetti, uscita in sei parti nel 2017, è in realtà il sequel della graphic novel The American Way. La storia è ambientata negli anni Sessanta, quando viene creata una squadra di supereroi chiamata Civil Defense Corps: il protagonista è Jason Fisher alias New American, afroamericano dotato di forza sovrumana ma con una bassa soglia del dolore, mentre il resto del gruppo è distrutto dal razzismo e dall’omicidio.

John Ridley dirigerà il film, di cui presumibilmente scriverà anche il copione. Di recente, lo sceneggiatore ha ricevuto molti apprezzamenti per la serie American Crime, da lui creata sulla ABC. Non sono disponibili altre informazioni su The American Way (ammesso che sia questo il titolo), ma vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi: in arrivo il musical di Broadway! 8 Marzo 2021 - 20:30

Il romanzo di Walter Tevis verrà adattato dalla compagnia Level Forward, che ha ottenuto 37 nomination ai Tony Awards

WandaVision: Le domande irrisolte dopo il finale della serie 8 Marzo 2021 - 20:00

WandaVision lascia dietro di sé moltissime domande: ecco tutte le trame rimaste aperte dopo la fine della serie!

Warner Bros. festeggia gli 80 anni di Wonder Woman 8 Marzo 2021 - 19:45

DC, Warner Bros. Global Brands and Experiences e WarnerMedia celebrano con un evento globale gli 80 anni della Paladina della Giustizia e Guerriera per la Pace dell’universo DC, Wonder Woman, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.