Cinema Cinecomic

The American Way – John Ridley e Jason Blum portano al cinema il fumetto Vertigo

Pubblicato il 17 aprile 2018 di Lorenzo Pedrazzi

Da tempo si parla di una serie tv creata da John Ridley per la Marvel, ma ora Variety riporta che il celebre sceneggiatore – premio Oscar per 12 anni schiavo – si occuperà anche di un altro progetto supereroistico. Ridley, infatti, porterà al cinema il fumetto The American Way: Those Above and Those Below, scritto da lui stesso e disegnato da George Jeanty, pubblicato dall’etichetta Vertigo della DC Entertainment. La produzione sarà curata da Jason Blum, Re Mida dei film di genere a basso budget: la sua Blumhouse è artefice di grandi successi come Insidious, The Conjuring, La notte del giudizio e soprattutto Get Out, vincitore dell’Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale.

La miniserie a fumetti, uscita in sei parti nel 2017, è in realtà il sequel della graphic novel The American Way. La storia è ambientata negli anni Sessanta, quando viene creata una squadra di supereroi chiamata Civil Defense Corps: il protagonista è Jason Fisher alias New American, afroamericano dotato di forza sovrumana ma con una bassa soglia del dolore, mentre il resto del gruppo è distrutto dal razzismo e dall’omicidio.

John Ridley dirigerà il film, di cui presumibilmente scriverà anche il copione. Di recente, lo sceneggiatore ha ricevuto molti apprezzamenti per la serie American Crime, da lui creata sulla ABC. Non sono disponibili altre informazioni su The American Way (ammesso che sia questo il titolo), ma vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/movie/38561]