X

Tencent Pictures annuncia il primo show live action di Saint Seiya

La società di comunicazione cinese Tencent Film Culture Communication (Tencent Pictures), con sede a Shanghai, autrice del videogioco mobile ‘Saint Seiya Cosmo Fantasy‘ per IOS-Android, ha annunciato nel corso di una presentazione al UP2018 Tencent New Culture and Innovation Eco Congress la formazione di una nuova sussidiaria della compagnia di distribuzione, chiamata Tencent Pictures Distribution. Il primo progetto distributivo è stato Ready Player One.

La compagnia ha inoltre annunciato una partnership strategica con M.Y. Entertainment, Tang Media Partners e Skydance Media, con quest’ultima la Tencent Pictures co-produrrà un reboot di Terminator (in realtà si tratta di Terminator 6 di Tim Miller).
Inoltre adatterà per il grande schermo le opere del romanziere Gu Long, grazie a un accordo con il figlio. La compagnia ha inoltre l’intenzione di siglare dei contratti a lungo termine con degli sceneggiatori.

Per quest’anno la Tencent Pictures si concentrerà sulla produzione di cinque show dal forte impatto culturale: “Eastern Stories“, “Chinese Sci-fi“, e gli adattamenti live action di videogiochi per smartphone come Honor of Kings e Jianwang 3, ma sopratutto del manga di Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) di Masami Kurumada pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics.

Al momento dell’annuncio non era chiaro se il progetto fosse uno show o un film, ma secondo quanto riportato da diversi siti cinesi e confermato poi dal Marbridge Daily ci troviamo di fronte al primo progetto televisivo dedicato al noto manga.

Fonti Sina, chanime, Taizen Saint Seiya, szb, marbridgeconsulting

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Marlen Vazzoler:

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.