Annunciata la produzione di una nuova serie animata in stile “anime” e ambientata nella galassia lontana, lontana: Star Wars Resistance.
La nuova serie andrà in onda su Disney Channel ed è creata dallo stesso uomo dietro Star Wars Rebels e The Clone Wars… Dave Filoni!
Star Wars Resistance sarà ambientata prima di Star Wars: Il Risveglio della Forza, e seguirà le avventure di Kazuda Xiono, un giovane pilota della Resistenza impegnato in una missione top-secret. Kazuda Xiono dovrà osservare il nascente Primo Ordine e raccogliere informazioni. Nel dipanarsi della storia incontreremo impareggiabili piloti, nuovi personaggi e camei di Poe Dameron e Captain Phasma.
Dave Filoni, creatore della serie già noto per Star Wars Rebels e The Clone Wars, racconta che l’idea per questa nuova storia nasce dal suo amore per le avventure dei piloti di caccia della II Guerra Mondiale.
“Mio nonno era un pilota e mio zio riparava e faceva volare aereplani, ” spiega Dave Filoni, “questo mi ha influenzato molto.”
Nel cast vocale originale ci saranno tra gli altri Oscar Isaac e Gwendoline Christie che daranno voce ai loro personaggi Poe Dameron e Captain Phasma.
La serie TV sarà in onda negli Stati Uniti su Disney Channel il prossimo autunno.
[Fonte: Inside the magic]
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.