GUARDA ANCHE: Star Trek: Discovery – Doug Jones annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2
Jonathan Frakes, regista del primo episodio della seconda parte della prima stagione di Star Trek: Discovery, e interprete del comandante Riker in Star Trek: The Next Generation ha rivelato al El Paso Comic Con 2018 che dirigerà due episodi della seconda stagione: il secondo e il decimo.
Secondo quanto riportato da Justin Oser, conduttore dello show Earl Grey su Trek FM, Frakes ha confermato la presenza di Anson Mount nel secondo episodio, nei panni del capitano Christopher Pike e la presenza di una versione più giovane di Spock, che compare in alcuni flashback con la sorella adottiva Michael Burnham.
Frakes also said there will be a young Burnham in the flashbacks for episode 2 of season 2 of #StarTrekDiscovery #ElPasoComicCon
— Justin Oser (@trekfan4747) 14 aprile 2018
Non sappiamo se la presenza della versione adulta di Spock sia tenuta ancora sotto riserbo o se il personaggio non è a bordo dell’Enterprise durante l’incontro con la Discovery.
LEGGI ANCHE: Anson Mount sarà il Capitano Pike in Star Trek: Discovery
La sinossi ufficiale:
Ambientato circa dieci anni prima degli eventi della serie originale, Star Trek: Discovery si sviluppa in un’epoca sconosciuta agli spettatori che ha plasmato il destino della Federazione. Il primo ufficiale Michael Burnham (Sonequa Martin-Green) entra in contatto con nuove astronavi, altri mondi e avversari malvagi, mentre la minaccia della guerra incombe.
I protagonisti di Star Trek: Discovery sono Jason Isaacs nel ruolo del Capitano Lorca e Sonequa Martin-Green in quello di Michael Burnham; dell’equipaggio della Discovery fanno parte anche Doug Jones (Saru) e Anthony Rapp (l’astromicologo Tenente Stamets), mentre Michelle Yeoh è il Capitano Georgiou della Starship Shenzhou; James Frain è Sarek, il padre di Spock. Terry Serpico interpreta l’Ammiraglio Anderson, un alto ufficiale della Flotta Spaziale; Maulik Pancholy presta il volto al Dr. Nambue, Capo Ufficiale Medico della Starship Shenzhou; Sam Vartholomeos è Ensign Connor, Ufficiale Junior che, appena uscito dall’Accademia, viene assegnato alla Starship Shenzhou; Shazad Latif interpreta il Tenente Tyler, un ufficiale della Flotta Stellare nella Federazione; Rekha Sharma presta il volto al Comandante Landry, ufficiale della sicurezza sulla Starship Discovery; Kenneth Mitchell è Kol, Ufficiale Comandante dell’Impero Klingon; Clare McConnell interpreta Dennas, una leader nell’Impero Klingon; Damon Runyan presterà il volto a Ujilli, altro leader dell’Impero Klingon. Il cast comprende inoltre Mary Chieffo e Chris Obi nella parte di altri due Klingon.
Bryan Fuller (Dead Like Me, Pushing Daisies, Hannibal) ha creato questa nuova versione della serie, per poi lasciare il ruolo di showrunner in favore di Aaron Harberts e Gretchen Berg. CBS Television Studios si occupa della produzione con la supervisione di Alex Kurtzman, Heather Kadin, strong>Rod Roddenberry e Trevor Roth; i veterani Nicholas Meyer (Star Trek: L’ira di Khan) e Kirsten Beyer figurano invece tra gli sceneggiatori.
Fonte ComicBook
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.