Star Trek 4 – Simon Pegg chiarifica ‘Doug ed io non stiamo scrivendo uno script’

Star Trek 4 – Simon Pegg chiarifica ‘Doug ed io non stiamo scrivendo uno script’

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Star Trek – Zachary Quinto parla della possibile presenza di tre script

Nelle ultime settimane è stato riportato che sono in considerazione diverse sceneggiature per il prossimo film di Star Trek, Simon Pegg ha parlato di quella scritta da Mark L. Smith basata su un’idea di Quentin Tarantino, che si aggiunge a quella scritta da J.D. Payne e Patrick McKay, annunciata nel luglio del 2016, che prevede il ritorno di Chris Hemsworth nei panni di George Kirk.

Ma la scorsa settimana Zachary Quinto ha suggerito la presenza di un terzo script scritto da Simon Pegg e Doug Jung gli autori della sceneggiatura di Star Trek Beyond. La presenza di un terzo script è stata confermata da una fonte di The Wrap ma, Simon Pegg ha dichiarato al podcast Happy Sad Confused che si, lui e Jung stanno lavorando a un progetto per la Bad Robot di J.J. Abrams, ma non si tratta di Star Trek:

“Doug [Jung] ed io non scriveremo mai un quarto [Star Trek]. Non è mai stato nei patti. Doug ed I stiamo facendo qualcosa insieme alla Bad Robot, di cui non posso ancora parlare. Quindi, [J.D.] Payne e [Patrick] McKay, che hanno scritto l’abortito terzo script di [Star Trek] con il precedente regista [Roberto Orci], hanno scritto il quarto. E per quanto ne sono io era quella cosa con Hemsworth. Questo è tutto quello che so.”

Naturalmente quando gli è stato chiesto se sarebbe interessato a scrivere un altro film di Star Trek, Pegg ha risposto ‘Al 100%

Infine per quanto riguarda l’idea di Tarantino, Pegg non pensa che il regista lo dirigerà.

“”Abbiamo ricevuto tutti un e-mail un paio di mesi fa da J.J. [Abrams] che diceva ‘Quentin Tarantino è venuto in ufficio con un’idea, quindi la stiamo inserendo nell’ufficio degli autori’. Non penso che Quentin lo dirigerà perché ha il suo film da fare [Once Upon a Time in Hollywood] e penso che farà un altro film dopo quello. Dubito che riuscirà a dirigere un film di Star Trek prima di due o tre anni”.

Inoltre Pegg non conosce i dettagli dell’idea di Tarantino. Però l’attore ha ricordato di aver discusso con lui un’idea anni fa, citata poi dallo stesso regista al podcast di Nerdist nel 2015, che prevedeva l’uso di un classico episodio di Star Trek come base del film, citando come esempio: da TOS “Uccidere per amore” e da TNG “L’Enterprise del passato

Fonte Star Trek

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI