L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Trek 4 – In trattative alla regia S.J. Clarkson, Chris Hemsworth confermato

Star Trek 4 – In trattative alla regia S.J. Clarkson, Chris Hemsworth confermato

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Star Trek – Confermati due film in sviluppo al CinemaCon

La Paramount e la Bad Robot sono in trattative con la regista britannica S.J. Clarkson (Dexter, Bates Motel, Orange is the New Black, Jessica Jones, The Defenders) per la regia del nuovo film di Star Trek e secondo Variety, la Clarkson è stata già reclutata. Se la filmaker firmerà il contratto, sarà la prima regista donna di un lungometraggio di Trek nella storia della franchise.

THR aggiunge che la Paramount è alla caccia di una regista donna, si tratta di un mandato che viene dall’alto, anche dal produttore J.J. Abrams.

Star Trek 4 è basato sullo script di J.D. Payne e Patrick McKay e vedrà il ritorno di Chris Hemsworth nei panni di George Kirk. Chris Pine tornerà nei panni di James T. Kirk e Zachary Quinto in quelli di Spock. Al momento non sono state fornite notizie sugli altri membri del cast del Kelvin-verse, Zoe Saldana (Nyota Uhura), Simon Pegg (Montgomery Scott), Karl Urban (Leonard McCoy), John Cho (Hikaru Sulu), anche se è atteso il loro ritorno.
Inoltre vedremo il personaggio di Pine incontrare suo padre (Hemsworth) durante un viaggio nel tempo.

Come ricorderete al CinemaCon il CEO della Paramount, Jim Gianopolus, ha detto che ci sono due film di Trek in sviluppo, l’altro basato su un’idea di Quentin Tarantino e su uno script di Mark L. Smith. Variety riporta che la sceneggiatura è ancora in fase di scrittura e che il film uscirà dopo Trek 4.

THR aggiunge che questa pellicola sarà ambientata in un’altra linea temporale, e sarà diretta da Tarantino. Potrebbe quindi girarlo dopo Once Upon a Time in Hollywood.

Justin Kroll ha scritto su Twitter che il film è essenzialmente un reboot per una nuova serie di film.

Potremmo aspettarci un espansione dello Star Trek Cinematic Universe, o il primo di una serie di film antologici? Verranno inclusi alcuni membri del cast del Kelvin-verse?

Fonti  The WrapDeadline The Hollywood Reporter Variety foto 15/2/2011 Sean Gallup/Getty Images Europe

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

J.K. Rowling minacciata dopo l’attacco a Salman Rushdie: “Sei la prossima” 15 Agosto 2022 - 13:00

L'autrice di Harry Potter è stata minacciata su Twitter dopo aver espresso la sua solidarietà a Salman Rushdie

Rosaline: la rivisitazione di Romeo e Giulietta ha una data di uscita 15 Agosto 2022 - 12:00

I 20th Century Studios hanno diffuso alcune nuove immagini di Rosaline, una versione revisionista di Romeo e Giulietta che vede nel cast Kaitlyn Dever.

Rust: secondo l’FBI, Alec Baldwin deve aver premuto il grilletto 15 Agosto 2022 - 11:00

La pistola che ha ucciso la direttrice della fotografia Halyna Hutchins "non avrebbe potuto sparare senza che il grilletto fosse premuto"

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.