ScreenWEEKend – Loro mi nascondono gli Avengers

ScreenWEEKend – Loro mi nascondono gli Avengers

Di Filippo Magnifico

Avengers: Infinity War di Anthony e Joe Russo (900 sale)

In un viaggio cinematografico decennale senza precedenti, il nuovo film Marvel Avengers: Infinity War abbraccia l’intero Universo Cinematografico Marvel e porta sul grande schermo la più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere pronti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo impeto di devastazione e rovina porti alla fine dell’universo.

LORO 1 di Paolo Sorrentino (500 sale)

Scritto da Paolo Sorrentino e Umberto Contarello e diretto da Sorrentino, Loro è incentrato sulla figura di Silvio Berlusconi e la sua corte.

Tu mi nascondi qualcosa di Giuseppe Loconsole (220 sale)

Valeria si trova per errore a pedinare la persona sbagliata, e scopre che la promessa sposa di Francesco lo tradisce… Irene fa un appello in tv denunciando la scomparsa di suo marito Alberto: un ospedale risponde dicendo che l’uomo è lı̀ ricoverato ma ha perso la memoria… Ezio e Linda sono una coppia molto affiatata, nonostante l’insolito mestiere di lei: Linda infatti è una pornostar. Il fatto che la sua donna abbia rapporti sessuali con altre persone per ragioni «cinematografiche», non impensierisce minimamente Ezio. Almeno finché…

Youtopia di Berardo Carboni (100 sale)

Ernesto, un farmacista sposato, è convinto che la felicità si misuri con il possesso. Laura è una donna che aspira a quell’ideale di vita patinata da TV: si ritrova invece senza lavoro, con un mutuo e una figlia di 18 anni, Matilde, da mantenere. Matilde scopre una scorciatoia per facili guadagni: utilizzare il proprio corpo e spogliarsi davanti alla webcam. Ma gli spogliarelli non sono sufficienti a coprire i debiti e la ragazza decide così, con il consenso sofferto e disperato della madre, di indire un’asta online per vendere la propria verginità. Ernesto riesce ad aggiudicarsela…

Ricordiamo anche l’uscita di La mélodie di Rachid Hami (50 sale), I fantasmi di Ismaele di Arnaud Desplechin, Wajib di Annemarie Jacir (20 sale), Contro l’ordine divino di Petra Volpe, Gli indesiderati d’Europa di Fabrizio Ferraro, Io sono nulla di Fabio del Greco.

Per finire vi rimandiamo al nostro ScreenWEEKend Speciale Kids.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sul più bello, I predatori e gli altri film della settimana 22 Ottobre 2020 - 12:30

Nuovi film sono pronti per arrivare nelle sale a partire da oggi, scopriamoli insieme. Da Sul più bello a I predatori, scopriamoli insieme.

Divorzio a Las Vegas, Lasciami Andare e gli altri film della settimana 8 Ottobre 2020 - 13:45

Divorzio a Las Vegas, Lasciami andare, Greenland. Nuovi film sono pronti per arrivare nelle sale a partire da oggi, scopriamoli insieme.

I film che arriveranno nelle sale questa settimana 27 Febbraio 2020 - 10:42

Il Coronavirus sta avanzando nel nostro territorio e questo ha comportato lo slittamento delle date di uscita di molti film. Ci sono però tre temerari che hanno deciso lo stesso di uscire questo weekend.

Il richiamo della foresta, Bad Boys for Life e gli altri film della settimana [ScreenWEEKend ft. Radio ScreenWeek] 20 Febbraio 2020 - 11:15

Torna il nostro consueto appuntamento con le uscite cinematografiche del weekend. Tra i nuovi arrivi troviamo Il richiamo della foresta, Bad Boys For Life e Cats.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI