L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scary Stories to Tell in the Dark – Guillermo del Toro produrrà il film

Scary Stories to Tell in the Dark – Guillermo del Toro produrrà il film

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Scary Stories to Tell in the Dark – André Øvredal al posto di Guillermo Del Toro per la regia

Guillermo Del Toro produrrà l’adattamento cinematografico di Scary Stories to Tell in the Dark con Sean Daniel, Elizabeth Grave, Jason F. Brown e J. Miles Dale.

La pellicola, diretta dal regista norvegese André Øvredal e basata sui racconti horror per ragazzi scritti da Alvin Schwartz e illustrati da Stephen Gammell, verrà finanziata da CBS Films che distribuirà il film negli Stati Uniti tramite la Lionsgate, e da Entertainment One (eOne) che si occuperà della distribuzione in Canada, UK, Australia/Nuova Zelanda, Germania, Benelux, Spagna, Austria e Svizzera. Gli altri territori potranno comprare i diritti di distribuzione al Cannes Film Market.

Steve Bertram, presidente di One ha dichiarato:

“[Il film] guidato dall’incomparabile Guillermo del Toro è un agghiacciante e divertente corsa che farà saltare nei loro posti il pubblico in giro per il mondo. Siamo entusiasti di entrare di unirci a Terry Press e al suo team di CBS Films, Guillermo, André Øvredal e al talentuoso gruppo che hanno assemblato, e non vediamo l’ora di lanciarlo a Cannes tramite i nostri partner di Sierra/Affinity”.

La serie letteraria è composta da tre libri, Scary Stories to Tell in the Dark (1981), More Scary Stories to Tell in the Dark (1984) e Scary Stories 3: More Tales to Chill Your Bones (1991), ognuno dei quali include diversi racconti, spesso basati sul folclore e sulle leggende metropolitane.

Co-sceneggiato da del Toro, Sean Daniel e Kevin Hageman, il film racconta come un gruppo di adolescenti deve risolvere un mistero che circonda le improvvise e macabre morti nella loro piccola città.

L’inizio delle riprese è previsto per questa estate a Toronto, Ontario.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

DC League of Super-Pets: The Rock condivide sui social la scena dopo i titoli di coda 7 Agosto 2022 - 19:00

Krypto incontra due nuove personaggi nella scena dopo i titoli di coda di DC League of Super-Pets

Box Office USA: Bullet Train seconda apertura più alta del 2022 per un film con rating R 7 Agosto 2022 - 18:16

Top Gun: Maverick settimo miglior incasso di sempre al box office USA, Minions 2 raggiunge i $750M nel mondo, Thor: Love And Thunder ha sorpassato Thor: Ragnarok negli USA, Jurassic World: Il dominio è diventato il secondo titolo globale di maggior successo di Hollywood del 2022, Elvis ha superato i $250M nel mondo

The Santa Clauses: ci sarà anche la Befana nella serie Disney+ 7 Agosto 2022 - 16:00

La star di Barry e NCIS Laura San Giacomo è entrata nel cast della serie Disney+ basata sulla trilogia di Santa Clause

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.