L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scary Stories to Tell in the Dark – Guillermo del Toro produrrà il film

Scary Stories to Tell in the Dark – Guillermo del Toro produrrà il film

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Scary Stories to Tell in the Dark – André Øvredal al posto di Guillermo Del Toro per la regia

Guillermo Del Toro produrrà l’adattamento cinematografico di Scary Stories to Tell in the Dark con Sean Daniel, Elizabeth Grave, Jason F. Brown e J. Miles Dale.

La pellicola, diretta dal regista norvegese André Øvredal e basata sui racconti horror per ragazzi scritti da Alvin Schwartz e illustrati da Stephen Gammell, verrà finanziata da CBS Films che distribuirà il film negli Stati Uniti tramite la Lionsgate, e da Entertainment One (eOne) che si occuperà della distribuzione in Canada, UK, Australia/Nuova Zelanda, Germania, Benelux, Spagna, Austria e Svizzera. Gli altri territori potranno comprare i diritti di distribuzione al Cannes Film Market.

Steve Bertram, presidente di One ha dichiarato:

“[Il film] guidato dall’incomparabile Guillermo del Toro è un agghiacciante e divertente corsa che farà saltare nei loro posti il pubblico in giro per il mondo. Siamo entusiasti di entrare di unirci a Terry Press e al suo team di CBS Films, Guillermo, André Øvredal e al talentuoso gruppo che hanno assemblato, e non vediamo l’ora di lanciarlo a Cannes tramite i nostri partner di Sierra/Affinity”.

La serie letteraria è composta da tre libri, Scary Stories to Tell in the Dark (1981), More Scary Stories to Tell in the Dark (1984) e Scary Stories 3: More Tales to Chill Your Bones (1991), ognuno dei quali include diversi racconti, spesso basati sul folclore e sulle leggende metropolitane.

Co-sceneggiato da del Toro, Sean Daniel e Kevin Hageman, il film racconta come un gruppo di adolescenti deve risolvere un mistero che circonda le improvvise e macabre morti nella loro piccola città.

L’inizio delle riprese è previsto per questa estate a Toronto, Ontario.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Men In Black International: Un nuovo punto di partenza – La recensione 21 Luglio 2019 - 20:30

La saga dei MIB è protagonista di un soft reboot di cui Tessa Thompson e Chris Hemsworth sono i perfetti mattatori.

Kevin Smith parla di Clerks III e Jay & Silent Bob Reboot 21 Luglio 2019 - 20:00

Al Comic-Con di San Diego Kevin Smith ha parlato di Clerks III e di Jay & Silent Bob Reboot, e di come è riuscito ad avere Ben Affleck nuovamente nei panni di Holden

Comic-Con 2019: Tutte le novità sulle serie dell’Arrowverse! 21 Luglio 2019 - 19:30

Arrow, The Flash e Supergirl: 3 delle principali serie dell'Arrowverse erano presenti al Comic-Con di San Diego, in 3 diversi panel che hanno rivelato interessantissime novità!

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?