L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scarface: la reunion del cast al Tribeca Film Festival

Scarface: la reunion del cast al Tribeca Film Festival

Di Filippo Magnifico

Il Tribeca Film Festival ha celebrato i 35 anni di Scarface, il cult movie diretto nel 1983 da Brian De Palma, remake dell’omonimo film degli anni ’30 diretto da Howard Hawks. Sul palco del Beacon Theatre si sono riuniti il regista e le star Al Pacino, Michelle Pfeiffer e Steven Bauer e hanno ricordato le riprese della pellicola, diventata negli anni un vero e proprio punto di riferimento del genere cosiddetto “gangster movie”.

Accolto da una standing ovation, Al Pagino ha parlato del suo legame con il film, un amore nato dopo aver visto l’originale di Howard Hawks e aver pensato: “Voglio essere lui! Voglio essere Paul Muni [il protagonista del film N.d.R.]“:

Quando pensi a Scarface pensi al cinema: Oliver Stone alla sceneggiatura, Brian De Palma alla regia, Giorgio Moroder alle musiche, l’immaginario dei boss della droga e battute storiche come “Accontentati tu, io prendo tutto, tutto quello che posso. E cosa vuoi tu? Il mondo chico”.

Michelle Pfeiffer ha ricordato la difficoltà delle riprese, del dover interpretare una cocainomane e dover “adattare” il proprio corpo al ruolo:

Ho cercato di regolarmi con i tempi delle riprese, per diventare sempre più scheletrica ed emaciata. Il vero problema è stata la durata delle riprese, sei mesi! Alla fine ero affamatissima. In una scena verso la fine del film dovevo mostrarmi al massimo della magrezza ed era stata rimandata settima dopo settimana. I membri della troupe erano preoccupati per la mia salute e mi portavano bagel sul set. La mia fonte di sostentamento erano zuppe di pomodoro e pacchetti di Marlboro.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00GO95OSE” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Morbius farà parte del MCU? Secondo Tyrese Gibson sì, ma la Sony smentisce 16 Giugno 2021 - 10:09

Nelle ultime ore Morbius, il cinecomic con Jared Leto basato sull’omonimo vampiro della Marvel, è tornato alla ribalta.

Bullet Train – Sony fissa l’uscita americana per aprile 2022 16 Giugno 2021 - 9:45

Bullet Train, l'atteso action di David Leitch con Brad Pitt e altre star, uscirà l'8 aprile 2022 nelle sale americane, stesso giorno di Sonic 2 e The Northman.

The Green Knight – Il poster ufficiale del fantasy di David Lowery 16 Giugno 2021 - 8:45

Sir Gawain leva la scure al cielo nel poster ufficiale di The Green Knight, l'attesissimo fantasy di David Lowery che uscirà il 30 luglio nelle sale americane.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.