Sabrina – Jon Goldwater esclude i cross-over con Riverdale

Sabrina – Jon Goldwater esclude i cross-over con Riverdale

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Tati Gabrielle sarà Prudence, arcinemica di Sabrina

Come sappiamo, Sabrina e Riverdale dovrebbero far parte del medesimo universo narrativo: entrambi sono fumetti della Archie Comics, e la prima apparizione di Sabrina Spellman risale all’albo Archie’s Mad House del 1962. Non a caso, la nuova serie tv della “strega adolescente” nasce su The CW come spin-off di Riverdale, ma il progetto è stato poi acquisito da Netflix, che ne ha ordinato direttamente due stagioni: quindi, trattandosi di due piattaforme diverse, si può ancora parlare di spin-off?

Non proprio, stando al produttore esecutivo Jon Goldwater (anche amministratore delegato di Archie Comics). I due show saranno ben separati, e per il momento non possiamo aspettarci dei cross-over: «Al momento non ci stiamo pensando» ha dichiarato Goldwater al PaleyFest della scorsa settimana. «Per ora sono due entità distinte». In effetti, la presenza di due diversi canali (o meglio, di un canale televisivo e di un servizio streaming) rende difficile incrociare le due serie, poiché gli spin-off solitamente avvengono quando gli show sono ospitati dalla stessa rete, o da due reti accomunate dal medesimo proprietario.

Ovviamente, il produttore sarebbe felice «se si trovasse un modo per farle incrociare», e non esclude che Sabrina (Kiernan Shipka) e i suoi amici possano essere quantomeno menzionati nei futuri episodi di Riverdale. La possibilità di un cross-over non è quindi esclusa categoricamente: «Andando avanti? Non si sa mai» dice Goldwater. «Forse». D’altra parte, la città di Greendale è stata già nominata in Riverdale, quindi una minima connessione con Sabrina è stata già stabilita.

Vi ricordo che Sabrina – ancora priva di un titolo definitivo – è la nuova serie basata su The Chilling Adventures of Sabrina, fumetto della Archie Horror che reimmagina le origini e le avventure di Sabrina Spellman negli anni Sessanta, con toni macabri e horror. Roberto Aguirre-Sacasa, già showrunner di Riverdale, è autore del fumetto e sceneggiatore della serie, che uscirà su Netflix.

Sabrina sarà interpretata da Kiernan Shipka (Mad Men, Feud: Bette and Joan), mentre la sua migliore amica Rosalind Walker avrà il volto di Jaz Sinclair (Vampire Diaries). Michelle Gomez (Doctor Who) presterà il volto a Mary Wardell, insegnante presso la Baxter High che, posseduta da Madam Satan, diventa una sensuale manipolatrice che cerca di attirare Sabrina sul Sentiero della Notte; mentre Chance Perdomo (L’ispettore Barnaby) sarà Ambrose Spellman, cugino inglese di Sabrina. Lucy Davis intepreterà zia Hilda, e Miranda Otto presterà il volto a zia Zelda. Bronson Pinchot interpreterà un ruolo ricorrente, quello di George Hawthorne, il preside del liceo Baxter High. Ross Lynch sarà Harvey Kinkle, ragazzo di Sabrina. Richard Coyle presterà il volto a Padre Blackwood, l’Alto Prete della Chiesa della Notte, nonché preside dell’Academy of Unseen Arts. Tati Gabrielle interpreterà Prudence, studentessa dell’Academy of Unseen Arts nonché leader di un trio di streghe note come Weird Sisters.

Ecco la descrizione ufficiale della protagonista:

Giovane donna emancipata, metà umana e metà strega, Sabrina ha appena iniziato la sua formazione di maga, anche se cerca di conservare una vita normale come studentessa del secondo anno presso il Baxter High. Intelligente, compassionevole e coraggiosa fino alla sconsideratezza, Sabrina è tutto ciò che si frappone tra noi e le forze dell’oscurità che minacciano il nostro mondo.

Sabrina dovrebbe svolgersi nello stesso universo narrativo di Riverdale, che però va in onda su The CW, quindi non sappiamo se le due serie condivideranno qualche legame.

LEGGI ANCHE:

Ross Lynch sarà Harvey nella nuova serie di Sabrina

Bronson Pinchot sarà il preside del liceo Baxter High in Sabrina

Richard Coyle sarà padre Blackwood in Sabrina

Miranda Otto sarà zia Zelda in Sabrina

Lucy Davis sarà zia Hilda in Sabrina

Anche Michelle Gomez e Chance Perdomo nel cast di Sabrina

La foto del nuovo Salem in Sabrina

Kiernan Shipka sarà la nuova Sabrina

Jaz Sinclair entra nel cast di Sabrina

Il primo concept art di Sabrina

Gli Spellman descritti nel casting call di Sabrina

Non è ancora disponibile una data per la premiere, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Squid Game: La sfida – Il teaser ufficiale del reality, dal 22 novembre su Netflix 22 Settembre 2023 - 18:00

Il 22 novembre arriverà su Netflix Squid Game: La Sfida, il reality ispirato alla famosa serie.

Loki, è solo questione di tempo nel nuovo poster della stagione 2 22 Settembre 2023 - 15:00

Il nuovo poster della seconda stagione di Loki ci ricorda che la seconda stagione sta per arrivare su Disney+.

Angus Cloud: rivelata la causa della morte, overdose accidentale 22 Settembre 2023 - 13:00

Il medico legale della contea di Alameda ha confermato la causa della morte di Angus Cloud, giovane attore visto nella serie Euphoria.

Fear the Walking Dead: il trailer degli ultimi episodi 22 Settembre 2023 - 12:15

Il 22 ottobre, i fan di Fear the Walking Dead potranno finalmente vedere gli ultimi due episodi. Ecco il trailer.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI