Rimandata al 2022 l’apertura del Parco Ghibli, primi dettagli

Rimandata al 2022 l’apertura del Parco Ghibli, primi dettagli

Di Marlen Vazzoler

L’anno scorso era stata annunciata la realizzazione del Ghibli Park un parco a tema basato sulle opere dello Studio Ghibli.

L’apertura era stata inizialmente prevista per il 2020 ma è stata slittata di due anni, inoltre sono emersi i primi dettagli sul parco pubblicati con una serie di concept art.
Nell’area Hill of Youthful Days Area il cancello principale all’entrata del parco sarà ispirato al castello di Howl (Il castello errante di Howl), tramite degli ascensori steampunk sarà possibile accedere all’interno del parco e su una piattaforma di osservazione rialzata. Si potrà ammirare il panorama anche dai balconi della replica del Chikyuya il negozio di antiquariato di I sospiri del mio cuore.

La Giant Ghibli Warehouse Area  sarà visitabile tutto l’anno, include una piscina interna riscaldata, una sala video, un parco giochi per bambini e spazi espositivi.

L’edificio con la scritta “Cat Bus” dipinta all’esterno ci porta a sperare, dita incrociate, che si possa salire su un Cat Bus funzionante?

La Mononoke Village Area è ispirata alla città di Tataraba di Princess Mononoke, è situata in una zona attualmente inutilizzata della scuola agricola Aichi Satoyama Laboratory. Saranno presenti il Tatari-gami e l’Okkoto-nushi (dio cinghiale).

Nella Witch Valley Area gli edifici e un’area giochi saranno ispirati al castello di Howl e alla residenza degli Okino in Kiki – Consegne a domicilio, in un’area attualmente inutilizzata vicino al prato di Expo Park.

Come avevamo già anticipato nella Dondoko Forest Area si troverà la riproduzione della casa di Mei e Satsuki di Il mio vicino Totoro.

La piantina del parco


Fonti ANN, Anime Anime, Sora News
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di Doraemon the Movie: Nobita’s New Dinosaur 1 Marzo 2020 - 15:53

Trailer e poster di Doraemon the Movie: Nobita's New Dinosaur, seguito di Doraemon - The movie: Il dinosauro di Nobita. Rimandata l'uscita del film nelle sale giapponesi.

Scopriamo insieme i protagonisti de Il Richiamo della Foresta 20 Febbraio 2020 - 20:34

Alla scoperta dei protagonisti de Il Richiamo della Foresta, nuova pellicola ibrida tratta dal romanzo breve di Jack London che racconta la storia del cane Buck

Steven Universe The Movie in prima TV su Cartoon Network 18 Febbraio 2020 - 21:59

Il prossimo mese Cartoon Network sarà all'insegna di Steven Universe, in occasione della messa in onda di Steven Universe The Movie

The Mighty Ducks – Una serie di 10 episodi per Disney+ 15 Febbraio 2020 - 16:00

Prime immagini dal set della serie tv The Mighty Ducks, seguito dei tre film della franchise di Stoffa da campioni, in arrivo per Disney+

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI