Immagini Parchi

Rimandata al 2022 l’apertura del Parco Ghibli, primi dettagli

Pubblicato il 28 aprile 2018 di Marlen Vazzoler

L’anno scorso era stata annunciata la realizzazione del Ghibli Park un parco a tema basato sulle opere dello Studio Ghibli.

L’apertura era stata inizialmente prevista per il 2020 ma è stata slittata di due anni, inoltre sono emersi i primi dettagli sul parco pubblicati con una serie di concept art.
Nell’area Hill of Youthful Days Area il cancello principale all’entrata del parco sarà ispirato al castello di Howl (Il castello errante di Howl), tramite degli ascensori steampunk sarà possibile accedere all’interno del parco e su una piattaforma di osservazione rialzata. Si potrà ammirare il panorama anche dai balconi della replica del Chikyuya il negozio di antiquariato di I sospiri del mio cuore.

La Giant Ghibli Warehouse Area  sarà visitabile tutto l’anno, include una piscina interna riscaldata, una sala video, un parco giochi per bambini e spazi espositivi.

L’edificio con la scritta “Cat Bus” dipinta all’esterno ci porta a sperare, dita incrociate, che si possa salire su un Cat Bus funzionante?

La Mononoke Village Area è ispirata alla città di Tataraba di Princess Mononoke, è situata in una zona attualmente inutilizzata della scuola agricola Aichi Satoyama Laboratory. Saranno presenti il Tatari-gami e l’Okkoto-nushi (dio cinghiale).

Nella Witch Valley Area gli edifici e un’area giochi saranno ispirati al castello di Howl e alla residenza degli Okino in Kiki – Consegne a domicilio, in un’area attualmente inutilizzata vicino al prato di Expo Park.

Come avevamo già anticipato nella Dondoko Forest Area si troverà la riproduzione della casa di Mei e Satsuki di Il mio vicino Totoro.

La piantina del parco


Fonti ANN, Anime Anime, Sora News
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.