Grazie agli incassi di Ready Player One (che ha superato i 475 milioni di dollari in tutto il mondo), la carriera di Steven Spielberg segna un record a dir poco incredibile: è il primo regista a superare i 10 miliardi di dollari in incassi globali.
Stime che, ovviamente, non prendono in considerazione l’inflazione, ma rimane in ogni caso innegabile il grandissimo successo riscosso da Spielberg. In 40 anni di carriera solo due suoi film non hanno raggiunto i 100 milioni di dollari di incassi globali, per la precisione 1941 (92.5 milioni di dollari) e Always (74.1 milioni di dollari).
Tra i nomi che più si avvicinano al record di Steven Spielberg troviamo Peter Jackson (6.5 miliardi globali), Michael Bay (6.4 miliardi globali), James Cameron (6.1 miliardi globali) e Christopher Nolan (4.7 miliardi globali).
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/artist/1557]
Fonte: Boxofficemojo