Pacific Rim: La Rivolta – Il Poster Esclusivo di Simone Di Meo e Moreno Dinisio

Pacific Rim: La Rivolta – Il Poster Esclusivo di Simone Di Meo e Moreno Dinisio

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Pacific Rim: La rivolta, un sequel che diverte con il suo spirito naïf

Pacific Rim: La rivolta, il sequel del film diretto nel 2013 da Guillermo del Toro, ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane da qualche giorno ormai ma da queste parti la lotto tra robottoni e mostri giganti non si è ancora arrestata!

ScreenWEEK ha il piacere di presentarvi in esclusiva il Variant Poster del film realizzato da Simone Di Meo e colorato da Moreno Dinisio.

SIMONE DI MEO
Nasce a Torino nel 1992. Frequenta il corso di fumetto presso La Scuola internazionale di Comics di Torino. Inizia presto, già dal secondo anno, la sua collaborazione da inchiostratore, con la rivista settimanale “Topolino” edita da Panini comics, successivamente collabora come disegnatore e inchiostratore per editori Italiani e Esteri, come Disney Italia, Disney WorldWide, Titan comics, IDW, Dynamite, Aspen comics, Egmont e Mondadori. Da Gennaio 2017 è entrato a far parte del team di disegnatori di “Orfani:Sam” per la Sergio Bonelli Editore. Continua la sua collaborazione con Disney.

MORENO DINISIO


Classe 1987, inizia a disegnare all’età di un anno e continua imperterrito pensando di farne un lavoro, conseguendo i diplomi presso l’Istituto d’Arte e poi alla Scuola del Fumetto di Milano, dove si approccia al mondo del comics. 

Dopo alcune esperienze come illustratore, concept design e disegnatore di fumetti in terra Italica, sbarca negli USA con il ruolo di colorista, collaborando a diverse serie con Dark Horse, Skybound, Image, Vertigo e DC.

Attualmente all’opera sulla fantascientifica Black Science di Remender e Scalera, edita da Image Comics (Bao Publishing per l’edizione italiana).

LEGGI ANCHE: Da Transformers a Pacific Rim: robottoni alla riscossa nel mondo del cinema

Questa la trama del film:

Il conflitto di scala mondiale tra i devastanti mostri di un altro mondo e le super-macchine progettate per eliminarli era solo il preludio della guerra totale che vedremo in Pacific Rim: La rivolta.

John Boyega (Star Wars: Il risveglio della Forza) interpreta il ribelle Jake Pentecost, un tempo promettente pilota di Jaeger il cui leggendario padre diede la vita per assicurare la vittoria degli umani contro i mostruosi Kaiju. Da allora, Jake ha abbandonato il suo addestramento ed è stato risucchiato dal sottomondo criminale. Ma quando una minaccia ancor più inarrestabile viene scatenata per radere al suolo le nostre città e mettere il mondo in ginocchio, gli viene data un’ultima possibilità di onorare il retaggio del padre da sua sorella, Mako Mori (Rinko Kikuchi), che sta guidando un’audace nuova generazione di piloti cresciuti all’ombra della guerra. Mentre cercano giustizia per i caduti, la loro unica speranza è unire le forze in un’insurrezione globale contro le forze dell’estinzione.

A Jake si aggiungono il talentuoso pilota rivale Lambert (Scott Eastwood) e l’hacker quindicenne Amara (Cailee Spaeny), mentre gli eroi del PPDC diventano l’unica famiglia che gli rimane. Affermandosi come la più grande forza di difesa che abbia mai solcato la Terra, imposteranno la rotta per un’avventura spettacolare, nuovissima e di alto livello.

John Boyega interpreterà Jake Pentecost, il figlio di Stacker Pentecost (Idris Elba), mentre Cailee Spaeny sarà la protagonista femminile; nel cast anche Scott Eastwood, Jing Tian, Levi Meaden, Adria Arjona e Zhang Jin. Non tornerà Charlie Hunnam, ma ci sarà Rinko Kikuchi.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Super Mario Bros: il Poster Esclusivo di Carlo Cid Lauro 30 Marzo 2023 - 10:00

Carlo Cid Lauro ha realizzato in esclusiva per noi questo splendido Variant Poster di Super Mario Bros, dal 5 aprile al cinema.

Il Gatto con gli Stivali 2: L’ultimo desiderio – La vignetta esclusiva di Simple&Madama 2 Dicembre 2022 - 12:00

Il Gatto con gli Stivali 2: L’ultimo desiderio secondo Simple&Madama. Ecco la vignetta esclusiva realizzata in esclusiva per ScreenWEEK.

NOPE: il Poster Esclusivo di David Genchi 5 Agosto 2022 - 10:00

David Genchi ha realizzato in esclusiva per noi questo suggestivo Variant Poster di NOPE, il nuovo film di Jordan Peele.

Black Phone: il Poster Esclusivo di David Genchi 17 Giugno 2022 - 11:00

David Genchi ha realizzato in esclusiva per noi questo terrificante Variant Poster di Black Phone, in anteprima sabato 18 giugno e dal 23 giugno al cinema.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI