L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Overlord non fa parte del Cloverfield Universe, ma ci sarà un “vero” sequel

Overlord non fa parte del Cloverfield Universe, ma ci sarà un “vero” sequel

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: The Cloverfield Paradox, più marketing che cinema: la recensione del film

Anche la Paramount Pictures ha tenuto una presentazione al CinemaCon, dalla quale giungono alcune informazioni sul nuovo film prodotto da Bad Robot, Overlord. Per diverso tempo si è creduto che quest’ultimo fosse il quarto capitolo del Cloverfield Universe, ma J.J. Abrams ha smentito tale indiscrezione: si tratterà quindi di un film autonomo, e Variety aggiunge che sarà la prima produzione R-rated targata Bad Robot.

La clip mostrata ai visitatori, in effetti, dimostra che Overlord sarà piuttosto truce. La storia è ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, quando i paracadutisti alleati atterrano sul suolo francese e scoprono alcuni esperimenti sovrannaturali condotti dai nazisti. Ovviamente sono terrificanti e disumani: nel filmato si vede una donna – ormai ridotta soltanto a una testa e una colonna vertebrale, ma ancora viva – che prega i soldati di porre fine alla sua sofferenza. C’è anche una scena in cui una granata esplode nella bocca di qualcuno. Insomma, roba forte.

La regia di Overlord è curata da Julius Avery (Son of a Gun), mentre il soggetto è opera di Billy Ray e J.J. Abrams; il cast include Jovan Adepo (The Leftovers), Wyatt Russell (Everybody Wants Some!!), Jacob Anderson (Game of Thrones), Dominic Applewhite (Il discorso del Re), Pilou Asbæk (Game of Thrones), Iain de Caestecker (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.), John Magaro (La grande scommessa), Mathilde Ollivier (The Misfortunes of Francois Jane) e Bokeem Woodbine (Fargo). L’uscita nelle sale americane è prevista per il 26 ottobre.

Inoltre, Abrams ha rivelato che la Bad Robot sta sviluppando “un vero sequel creativo di Cloverfield, che stavolta approderà nei cinema (al contrario di The Cloverfield Paradox, lanciato a sorpresa su Netflix dopo il Super Bowl). Vi terremo aggiornati.

Fonti: ComingSoon.net; ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.